Print Friendly, PDF & Email

ResMed ha annunciato di aver perfezionato, nell’ambito di una transazione da 750 milioni di dollari, l’acquisizione di MatrixCare, un’impresa con sede generale nel Minnesota leader nello sviluppo di soluzioni software destinate a più di 15.000 clienti operanti nei segmenti cure infermieristiche professionali, comunità residenziali per anziani, case di riposo e infermieri privati.
Queste impostazioni di assistenza sono complementari alle altre offerte SaaS di ResMed in apparecchiature mediche domestiche, salute domestica e assistenza domiciliare, erogate tramite Brightree e HEALTHCARE, acquistate da ResMed rispettivamente nell’aprile 2016 e luglio 2018. ResMed guiderà un ecosistema integrato di soluzioni attraverso queste piattaforme per mantenere i record di un singolo paziente in più impostazioni di cura, generare analisi e approfondimenti che possono essere applicati a individui e intere popolazioni e ottimizzare i processi lungo il continuum assistenziale.
“Siamo tutti entusiasti di aver rapidamente chiuso questo importante accordo e possiamo ufficialmente dare il benvenuto a MatrixCare nella famiglia ResMed”, ha dichiarato il CEO di ResMed, Mick Farrell. “ResMed è la società leader nel settore dei dispositivi medici al mondo, e siamo sulla buona strada per essere il principale fornitore di software fuori dall’ospedale. Tutto ciò rientra nella nostra missione di cambiare la vita di milioni di persone, sia trattando e prevenendo il progredire delle malattie croniche o aiutando qualcuno a navigare facilmente le strutture sanitarie fuori dall’ospedale in modo che loro ei loro cari possano vivere la loro vita migliore “.
MatrixCare continuerà a operare come attività autonoma all’interno del portafoglio SaaS di ResMed, con collegamenti commerciali, tecnici e operativi mirati a ResMed e Brightree. Non ci saranno cambiamenti immediati alla gestione, alle sedi o ai processi aziendali. Il CEO di MatrixCare, John Damgaard, continua nel suo ruolo attuale, riferendosi al presidente di ResMed SaaS, Raj Sodhi.
Il prezzo di acquisto finale di 750 milioni di dollari è soggetto a determinati aggiustamenti come stabilito nell’accordo di fusione.

Nessun articolo correlato