Print Friendly, PDF & Email

ResMed ha lanciato AirFit N30, la prima maschera per CPAP al mondo con cuscinetto nasale e tubo rivolto verso il basso frontale, un’opzione innovativa per il trattamento dell’apnea ostruttiva nel sonno.

AirFit N30, la maschera più leggera che ResMed abbia mai sviluppato, propone un supporto elastico per la testa regolabile e un cuscinetto nasale che poggia al di sotto del ponte nasale per prevenire irritazioni locali. Il cuscinetto ricurvo della maschera è stato sviluppato per garantire la tenuta ermetica a prescindere dal movimento o dalla posizione dell’utente durante il sonno.

Insieme, queste innovazioni semplificano più mai l’avvio e la continuazione della terapia CPAP gli oltre 936 milioni di persone che in tutto il mondo sono affette da apnea ostruttiva nel sonno.

“AirFit N30 è stata sviluppata all’insegna della facilità d’uso per agevolare l’avvio della terapia per i nuovi utenti e per risolvere i problemi più comuni per quanti sono in terapia da molto tempo” ha spiegato Jim Hollingshead, presidente della divisione Sonno di ResMed.
AirFit N30 entra a far parte del pluripremiato portafoglio di maschere CPAP minimaliste di ResMed progettato per essere piccolo, leggero e facile da usare, tra cui la famosa maschera per cuscini nasali AirFit P10 e la maschera integrale a contatto minimo AirFit F30.
AirFit N30 è ora disponibile negli Stati Uniti, a cui seguiranno altri Paesi.

Nessun articolo correlato