TIOTIO_03

Il progetto multichannel TioTio premiato dal Ministero della Salute

Print Friendly, PDF & Email

Presso il Ministero della Salute, il progetto multimediale TioTio ha ricevuto il premio “Le eccellenze dell’Informazione Scientifica per la centralità del Paziente” nella categoria multichannel. Il progetto TioTio nasce da una idea creativa di Wellcare in partnership con UpValue che ha implementato la tecnologia digitale.
Il supereroe dai magici poteri favorisce l’interazione tra pediatra e famiglie. Le sue avventure sono inviate via email dal medico ai genitori. TioTio è il supereroe che aiuta mamma e bambino ad affrontare i “momenti più difficili”. Febbre? Mal di pancia? Vomito? Niente paura, arriva in soccorso TioTio.
Il racconto a puntate permette al pediatra di entrare in sintonia con il piccolo paziente e rappresenta un momento fondamentale della comunicazione dei genitori con i propri figli.
Il Premio “Le eccellenze dell’Informazione Scientifica per la centralità del Paziente” è promosso da FareRete onlus con il Patrocinio di FNOMCeO e del Ministero della Salute ed è organizzato da Medipragma e Merqurio.

Nessun articolo correlato
Share Button