Print Friendly, PDF & Email

Royal Philips ha annunciato di aver ricevuto l’autorizzazione 510 (k) dalla Food and Drug Administration statunitense per commercializzare la DigitalDiagnost C90, il suo più recente sistema di radiografia digitale premium. Progettato per aumentare la produttività del paziente e ridurre i tempi di diagnosi, Philips DigitalDiagnost C90 offre alle organizzazioni sanitarie una soluzione di imaging flessibile e personalizzabile che aiuta a migliorare il flusso di lavoro e gli esiti clinici, aggiungendo valore economico.

La radiografia è spesso l’inizio del percorso di cura del paziente e svolge un ruolo fondamentale nel supportare le decisioni di assistenza clinica da quel momento in poi, rendendo essenziale l’imaging di alta qualità. Essendo la prima unità radiografica del settore con una telecamera dal vivo visualizzata direttamente sulla testata del tubo, DigitalDiagnost fornisce una visione chiara dell’area anatomica sottoposta a scansione durante il processo di posizionamento del paziente – migliorando il flusso di lavoro in modo che i medici possano essere sicuri che l’area corretta viene catturata con una dose ridotta di esposizione ai raggi X. Con il software di elaborazione delle immagini UNIQUE 2 e il software Bone Suppression di Philips, i radiologi possono elaborare immagini più nitide per una diagnosi più sicura con una minore possibilità di una nuova e costosa scansione.

DigitalDiagnost C90 incorpora anche l’interfaccia utente Philips Eleva, una piattaforma comune su una gamma di sistemi di radiografia digitale Philips che consente un flusso di lavoro preciso ed efficiente focalizzato sul paziente. Questa interfaccia utente comune ora è estesa a Eleva Tube Head, velocizzando il flusso di lavoro di oltre il 17% per esame. Il display touch screen trasferisce le operazioni nella sala d’esame per consentire più tempo al paziente. DigitalDiagnost aiuta anche a ridurre i costi di assistenza, con opzioni di configurazione flessibile della stanza e condivisione SkyPlate disponibili tra tutti i sistemi di radiografia digitale premium Philips.
“Nel mondo odierno di assistenza basata sul valore, le organizzazioni sanitarie stanno investendo in soluzioni di imaging che li aiutano a raggiungere l’obiettivo quadruplo: migliori risultati, maggiore esperienza del paziente, maggiore soddisfazione del personale e riduzione dei costi di consegna”, ha affermato Daan van Manen, Business Leader per diagnostica a raggi X su Philips. “Con soluzioni come DigitalDiagnost C90, Philips sta aiutando i reparti di radiologia ad avvicinarsi di più all’ambizione attraverso l’innovazione che consente di ottenere immagini di qualità superiore, mantenendo al contempo l’esperienza del paziente e dello staff in prima linea.”
Il design innovativo del tubo Eleva di DigitalDiagnost C90 è stato recentemente riconosciuto dai prestigiosi iF Design Awards nelle categorie di progettazione di prodotti e servizi / esperienza utente.