Print Friendly, PDF & Email
Le soluzioni basate sull’intelligenza artificiale hanno un grande potenziale per migliorare i risultati dei pazienti e l’efficienza della consegna delle cure. Le soluzioni più efficaci si basano su una profonda comprensione dei bisogni clinici e sono sviluppate in stretta collaborazione con i fornitori di assistenza che le useranno. In Philips combiniamo intelligenza artificiale e altre tecnologie con la conoscenza del contesto clinico e operativo in cui vengono utilizzate: un approccio centrato sulla persona che chiamiamo “intelligenza adattiva”. Il nostro obiettivo è quello di sviluppare soluzioni integrate per la cura senza soluzione di continuità che si adattino alle esigenze degli operatori sanitari e che siano integrate nei loro flussi di lavoro.
Al meeting annuale della Radiological Society of North America del 2018, che si terrà dal 25 al 30 novembre a Chicago, negli Stati Uniti, Philips presenta le sue ultime innovazioni basate sull’intelligenza adattiva. Per supportare l’adozione dell’IA nei settori sanitari chiave, Philips ha sviluppato una piattaforma AI per l’assistenza sanitaria – Philips HealthSuite Insights – che offre strumenti e tecnologie specifici per l’assistenza sanitaria per affrontare l’intero processo di creazione, manutenzione, distribuzione e ridimensionamento di soluzioni AI. Gli strumenti e le tecnologie disponibili attraverso HealthSuite Insights consentono già l’apprendimento automatico e le applicazioni di deep learning in diagnostica per immagini, tele-salute, oncologia e genomica.
Philips integra ulteriormente HealthSuite Insights nella sua piattaforma di imaging aziendale con il lancio di IntelliSpace Discovery 3.0, una piattaforma completa e aperta che offre ai radiologi funzionalità complete di analisi dei dati per la ricerca clinica e traslazionale in radiologia. IntelliSpace Discovery è già una piattaforma di ricerca comprovata, che supporta più di 50 ospedali e istituzioni accademiche in tutto il mondo per lo sviluppo di applicazioni di radiologia per il rendering, la segmentazione e la quantificazione. Ad esempio, viene utilizzato per la convalida clinica e la successiva implementazione nel flusso di lavoro di radiologia sul portale Philips IntelliSpace. Con l’introduzione di IntelliSpace Discovery 3.0, la piattaforma fornisce ora applicazioni e strumenti per i radiologi per aggregare, normalizzare e rendere anonimi i dati, che possono essere visualizzati e annotati per “addestrare” e convalidare algoritmi di deep learning. Possono quindi implementare facilmente questi algoritmi come app plug-in nel flusso di lavoro di ricerca per analizzare nuovi set di dati e facilitare la ricerca clinica in radiologia, oncologia, neurologia e cardiologia, dal banco di lavoro al letto del paziente.
Disponibile come parte di IntelliSpace Enterprise Edition per Radiology, Philips Illumeo è una tecnologia di imaging e informatica con intelligenza adattiva, che combina capacità di consapevolezza contestuale con analisi dei dati avanzate per aumentare il lavoro del radiologo. Fornendo una visione unica delle informazioni relative ai casi più rilevanti da varie fonti, Illumeo ottimizza il flusso di lavoro e cura la coerenza.
Con la velocità dell’esame un fattore critico nella MR, Philips Compressed SENSE è un’applicazione di accelerazione avanzata che utilizza l’intelligenza adattiva per ridurre i tempi degli esami fino al 50%. È disponibile sui nostri sistemi Ingenia Elition 3.0T e Ambition X 1.5T MR. Anche per MR, l’analisi SmartExam basata su AI per la pianificazione, la scansione e l’elaborazione automatica degli esami aiuta a migliorare l’intero flusso di lavoro MR, dall’acquisizione delle immagini alla preferenza di lettura.
IntelliSpace Portal è la piattaforma completa e avanzata di integrazione, visualizzazione e analisi dei dati di Philips per migliorare la sicurezza diagnostica. La piattaforma combina i dati clinici di varie modalità attraverso il sistema sanitario utilizzando l’intelligenza artificiale per migliorare i flussi di lavoro clinici. L’iterazione più recente include IntelliSpace Portal 10, che offre funzionalità di apprendimento automatico per apprendere automaticamente dall’utilizzo precedente dell’applicazione per prevedere la serie e il tipo di dati su cui applicare la pre-elaborazione.
Parte della soluzione integrata per ecografia mammaria Philips, l’AI per il seno migliora la riproducibilità e ottimizza il flusso di lavoro preservando la qualità dell’immagine durante gli esami del seno. L’automazione e l’intelligenza forniscono la mappatura visiva e l’annotazione dell’anatomia schermata, con un’interazione minima da parte dell’utente, per dare ai medici la sicurezza mentre documentano la copertura completa del seno durante la fase di acquisizione. Disponibile con i sistemi a ultrasuoni Philips EPIQ e Affiniti, l’AI per il seno fa parte di una soluzione all-in-one che riunisce immagini di alta qualità con strumenti clinici complementari su misura per lo screening del seno.
Philips VitalEye è un approccio unico per rilevare la fisiologia del paziente e il movimento respiratorio durante le scansioni MR, utilizzando la tecnologia e gli algoritmi per estrarre in modo intelligente i segni della respirazione senza alcuna interazione da parte dell’operatore. VitalEye elabora oltre duecento posizioni corporee in parallelo per estrarre in modo intelligente i segni della respirazione, consentendo il tempo di set-up degli esami di routine in meno di un minuto, anche per gli operatori meno esperti.
Nella radioterapia, i team di cura sono costantemente alla ricerca di modi per ridurre l’incertezza durante il processo di pianificazione del trattamento delle radiazioni e una terapia mirata e personalizzata con maggiore sicurezza ed efficienza. Philips RTdrive MR Prostate applica l’intelligenza adattiva per automatizzare il processo di pianificazione del trattamento dalla simulazione solo MR, all’auto-contornatura MR e alla pianificazione del trattamento. RTdrive condensa il processo di pianificazione che può richiedere ore o addirittura giorni, fino a soli 25 minuti, riducendo significativamente il tempo che i pazienti devono attendere tra pianificazione e trattamento.
Philips PerformanceBridge sfrutta l’intelligenza adattiva per ottimizzare le prestazioni dipartimentali operative, riunendo dati, persone e servizi per colmare il divario tra i dati e il processo decisionale. Progettato come soluzione software sicura, basata su cloud o on-premise, PerformanceBridge offre ai professionisti del settore sanitario l’accesso a dati quasi in tempo reale sulle prestazioni del reparto attraverso un dashboard interattivo di facile utilizzo. Indipendente dal venditore, PerformanceBridge unifica le informazioni tra diverse modalità di imaging e sistemi informativi esistenti.
Nessun articolo correlato