Print Friendly, PDF & Email

La Royal Philips ha annunciato il lancio di Philips Zenition, la sua nuova piattaforma di imaging C-braccio mobile. I bracci a C mobili sono sistemi a raggi X che vengono portati nella sala operatoria per fornire una guida di immagini dal vivo durante una vasta gamma di interventi chirurgici, inclusi interventi ortopedici, traumatici e vascolari. La piattaforma C-arm mobile di Zenition riunisce innovazioni nell’acquisizione di immagini, nell’elaborazione delle immagini, nella facilità d’uso e nella versatilità pioneristica sulla piattaforma Azurion di grande successo di Philips. Zenition consente agli ospedali di massimizzare le prestazioni OR, migliorare le loro capacità cliniche e offrire al proprio personale un’esperienza utente eccezionale. La Zenizione sarà introdotta negli Stati Uniti, in Germania, Austria e Svizzera nella prima metà del 2019 e successivamente sarà implementata in altri mercati.

La portata e la complessità degli interventi chirurgici – specialmente nell’area in rapida crescita della chirurgia mininvasiva guidata da immagini – continua ad aumentare, così come il numero di pazienti che richiedono un trattamento. Per curare più pazienti a un costo inferiore, gli ospedali richiedono una flotta versatile di archi a C con capacità variabili che si adattano facilmente alle esigenze dei diversi tipi di chirurgia e ai diversi operatori. I bracci a C mobili Zenition sono facili da spostare tra le sale operatorie, semplici da posizionare attorno al paziente e intuitivi da utilizzare.

“Il Philips Zenition è un sistema facile da usare che è intuitivo da usare sia per i chirurghi e personale infermieristico”, ha dichiarato Nikolaos Bonaros, Professore Associato di Cardiochirurgia presso l’Università di Medicina di Innsbruck, Austria. “Il suo flusso di lavoro semplificato significa che possiamo convertire più rapidamente una stanza da una sala operatoria convenzionale ad una di alta qualità. Allo stesso tempo, il sistema fornisce un’elevata qualità dell’immagine al livello richiesto per le procedure ibride O. “
“Con l’aumentare del numero dei pazienti e la complessità delle procedure, l’uptime, l’utilizzo e l’usabilità delle apparecchiature diventano sempre più importanti”, ha dichiarato Ronald Tabaksblat, Business Leader per i sistemi di terapia con immagini guidate di Philips. “La nostra nuova piattaforma armonica a braccio circolare Zenition offre le prestazioni comprovate e la facilità d’uso necessarie ai team chirurgici per lavorare con sicurezza e precisione, ora e in futuro.

Philips Zenition supporta l’aumento delle prestazioni O in tutta la struttura sanitaria. L’interfaccia utente simile a tablet della piattaforma e il semplice flusso di lavoro “Unify” fanno sì che, una volta che un operatore abbia imparato a utilizzare un sistema sulla piattaforma, sia facile per loro gestirli tutti. I sistemi rendono l’acquisizione di immagini “point-and-shoot” veloce e intuitiva durante qualsiasi intervento o intervento chirurgico. Il design compatto di Zenition, la funzione Memory di posizione e il software BodySmart, che acquisiscono immagini veloci e uniformi anche ai bordi dell’intensificatore d’immagine o del rilevatore piatto, riducono la necessità di riposizionamento del braccio a C del 45%.

Per una visualizzazione nitida di immagini di alta qualità, i sistemi a braccio C Zenition incorporano gli stessi algoritmi di elaborazione delle immagini utilizzati sulla piattaforma Azurion dell’azienda, offrendo una visualizzazione ad alta definizione dell’anatomia del paziente e un’area di visualizzazione più ampia. La qualità delle immagini è assicurata da funzionalità come il software MetalSmart di Philips, che regola automaticamente il contrasto e la luminosità delle immagini per migliorare la qualità dell’immagine quando nel campo visivo sono presenti oggetti metallici come gli impianti – una caratteristica che rende i sistemi Zenition particolarmente utili in ortopedia .

La piattaforma Philips Zenition è progettata per il futuro, consentendo una maggiore rilevanza clinica dei sistemi. Con due diverse opzioni di rivelatore e intensificatore di immagini e la possibilità di sottoscrivere il programma Philips Maximizer, Zenition offre agli utenti le ultime versioni di software e hardware per una frazione del costo dell’acquisto individuale.

Zenition è l’ultima innovazione nell’esclusivo portafoglio di sistemi, dispositivi intelligenti, software e servizi di Philips nella terapia guidata dalle immagini, che si combinano per offrire agli operatori sanitari soluzioni sofisticate e orientate alla procedura.