Print Friendly, PDF & Email

Royal Philips ha annunciato il lancio della nuova piattaforma di applicazioni interventistiche IntraSight. La piattaforma sicura e basata su applicazioni offre una suite completa di modalità iFR, FFR, IVUS e co-registrazione clinicamente testate per semplificare interventi complessi e velocizzare le procedure di routine.

Nei trattamenti guidati da immagini del cuore e dei vasi sanguigni periferici, vi è una tendenza crescente all’uso di cateteri e conduttori di pressione avanzati che sono in grado di produrre immagini ultrasoniche dell’interno dei vasi sanguigni ed eseguire misurazioni della pressione sanguigna. Vi è un crescente numero di evidenze cliniche che l’uso di tali tecnologie insieme alla radiografia interventistica migliora i risultati dei pazienti.

“IntraSight ha avuto un impatto immediato nel nostro laboratorio”, ha affermato il dott. Rasha Al-Lamee, consulente di cardiologia interventistica clinica presso l’Imperial College Healthcare NHS Trust, Londra, Regno Unito. “È così semplice e intuitivo da usare che non ci è voluto del tempo per abituarcisi. Ha reso l’uso della fisiologia e dell’imaging ancora più semplice e veloce, il che rappresenta un grande progresso per noi e per i nostri pazienti”.

Philips IntraSight ottimizza le prestazioni del laboratorio con il controllo touchscreen da tavolo, l’integrazione dei sistemi, la gestione dei dati e la diagnostica del servizio remoto. La combinazione di IntraSight e Azurion, la piattaforma di terapia guidata dalle immagini leader del settore di Philips, fornisce un livello ineguagliato di intuizione diagnostica e controllo intuitivo a bordo tavola che consente ai medici di fornire ai pazienti vascolari cardiaci e periferici un’assistenza superiore. IntraSight offre un’esperienza utente eccezionale con un’interfaccia moderna e intuitiva che riduce al minimo le curve di apprendimento e aumenta la confidenza del flusso di lavoro.

“La gamma e la complessità delle malattie cardiovascolari che possono essere trattate con procedure minimamente invasive continua ad espandersi”, ha detto Bert van Meurs, direttore d’azienda Image Guided Therapy presso Royal Philips. “Corrispondentemente, anche le procedure stesse stanno diventando più complesse, aumentando le richieste dei medici di integrare diverse fonti di informazione, decidere il miglior corso di trattamento per ciascun paziente, agire su quella decisione e confermare l’efficacia del trattamento. IntraSight rappresenta un importante passo avanti nell’integrazione delle applicazioni diagnostiche intravascolari in un flusso di lavoro intelligente, semplice e senza interruzioni nel laboratorio interventistico. “

Un significativo passo avanti nell’eccezionale portfolio di Philips di sistemi, dispositivi intelligenti, software e servizi nella terapia guidata dalle immagini, la piattaforma scalabile IntraSight si basa sull’architettura hardware e software comune di Philips.

Oltre a fornire un’integrazione perfetta nel laboratorio interventistico, Philips SyncVision, disponibile su IntraSight, migliora la cura del paziente mappando sia il profilo di pressione che le misurazioni IVUS dell’intera nave sull’angiogramma. Con iFR pullback e co-registrazione e co-registrazione IVUS, i medici possono identificare le posizioni precise che causano ischemia, pianificare la lunghezza dello stent e il posizionamento con uno stent virtuale e prevedere un miglioramento fisiologico.

iFR è un innovativo indice derivato dalla pressione di proprietà di Philips, che consente una valutazione fisiologica semplificata senza iperemia dei blocchi coronarici. Continua ad essere adottato nella pratica clinica, con prove crescenti che questa tecnologia innovativa contribuisce a ridurre i costi, migliorare i risultati e migliorare l’esperienza del paziente. IntraSight, SyncVision e iFR fanno parte dell’eccezionale portfolio Philips nella terapia guidata dalle immagini, offrendo soluzioni sofisticate e orientate alle procedure agli operatori sanitari.