Print Friendly, PDF & Email

Royal Philips ha annunciato HealthSuite System of Engagement, un insieme integrato e modulare di funzionalità basate su standard che supportano lo sviluppo di proposte di salute digitale, tra cui nuove funzionalità per flusso di lavoro di intelligenza artificiale gestito basato su cloud e interoperabilità DICOM.

“Mentre ci sono esempi convincenti di digitalizzazione che migliora l’erogazione dell’assistenza sanitaria, troppo spesso i pazienti e gli operatori sanitari lottano all’interno di un complesso e frammentato panorama tecnologico e di dati che ostacola l’implementazione di servizi sanitari innovativi”, ha affermato Jeroen Tas, Chief Innovation & Strategy Officer, membro di il Comitato esecutivo Royal Philips. “Il sistema di coinvolgimento HealthSuite è al centro della trasformazione digitale di Philips. È un insieme altamente sicuro e modulare di capacità in grado di liberare e integrare i dati da sistemi diversi e accelerare lo sviluppo e la distribuzione di proposte digitali attraverso il continuum sanitario in un ambiente sicuro “.
Sistema di coinvolgimento HealthSuite

Contrariamente a molti “sistemi di registrazione”, che in genere si basano su file statici e insulsi di informazioni sui pazienti, il sistema di coinvolgimento di HealthSuite consente ai pazienti e a tutto il personale con cui interagiscono di gestire meglio l’esperienza e i percorsi dell’assistenza. Adottando un approccio federato all’integrazione dei dati, HealthSuite System of Engagement supporta gli operatori sanitari nell’acquisizione del valore dei dati dall’intera infrastruttura IT esistente, riducendo la complessità per gli operatori sanitari e aprendo nuove opportunità di innovazione nel campo dell’assistenza.

HealthSuite System of Engagement offre funzionalità per l’IoT, la gestione dell’identità e degli accessi e la gestione dei dati conforme a HIPAA. I modelli di distribuzione includono applicazioni di hosting e di salute operativa nel cloud, edge e on-premise. HealthSuite consente di federare e condividere i dati clinici e operativi tra sistemi e soluzioni di Philips e di terze parti all’interno dell’azienda sanitaria. HealthSuite sfrutta questi dati federati longitudinalmente nelle sue capacità di intelligenza, flusso di lavoro dinamico e esperienza utente per consentire agli operatori sanitari di sbloccare la potenza dei dati nelle loro cartelle cliniche elettroniche e altri sistemi di registrazione nei percorsi di cura, collegando gli utenti senza soluzione di continuità ai dati per fornire approfondimenti fruibili.
Funzionalità AI di HealthSuite

Le nuove funzionalità includono l’archiviazione basata su cloud e l’interoperabilità basata su standard per i dati di imaging digitale e comunicazione in medicina, oltre al supporto nativo FHIR. I nuovi servizi di de-identificazione di HealthSuite automatizzano la rimozione di informazioni personali e sensibili dai dati strutturati al fine di consentire la privacy dei pazienti quando i dati vengono resi disponibili per la ricerca scientifica. HealthSuite Clinical Data Lake è un nuovo micro-servizio scalabile che funge da repository centralizzato di big data per studi di raccolta di dati clinici ad alto volume e include controlli per curare e gestire i dati in modo da soddisfare i requisiti normativi.

HealthSuite System of Engagement sta alimentando un’ampia gamma di applicazioni sanitarie connesse sia Philips che di terze parti.