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Royal Philips ha annunciato il lancio di Sentry Score, la più recente aggiunta alla suite di applicazioni per prestazioni cliniche nella piattaforma software di telemedicina aziendale Philips eCareManager. Il punteggio Sentry è un algoritmo predittivo per l’unità di terapia intensiva per adulti che mostra la probabilità del paziente di ricevere un intervento entro 60 minuti. Punteggio di valutazione Le previsioni sul rischio del paziente vengono continuamente aggiornate man mano che vengono ricevuti nuovi dati di segni vitali, fornendo approfondimenti sulla traiettoria del paziente, che possono offrire l’opportunità di un intervento precedente.

In contesti di cura acuta, la comunicazione continua a essere un problema a causa dell’afflusso di pazienti, dati, allarmi del dispositivo e handoff tra i medici. In effetti, l’interruzione della comunicazione è un fattore determinante in quasi il 70% degli eventi medici avversi, con il 75% degli eventi avversi che portano alla morte del paziente. Poiché la sicurezza dei pazienti è una delle principali preoccupazioni per i sistemi sanitari in tutto il mondo, i fornitori stanno cercando di migliorare la comunicazione tra i medici attraverso il supporto alle decisioni cliniche e soluzioni predittive che possono influenzare positivamente i flussi di lavoro e i risultati dei pazienti.

“Con così tante mani coinvolte nella fornitura di assistenza ai pazienti, può essere incredibilmente difficile per i medici fornire cure proattive e individuare il deterioramento dei pazienti prima che insorgano problemi in vari contesti di assistenza”, ha affermato Carla Kriwet, Chief Business Leader di Connected Care presso Royal Philips . “Ciò è particolarmente vero in terapia intensiva, dove i team di assistenza stanno diventando più grandi, l’acuità del paziente è in aumento e la comunicazione è più difficile. Le soluzioni con algoritmi predittivi come il punteggio Sentry offrono ai medici una visione più completa dello stato del paziente. Ciò consente a un intervento tempestivo da parte dei medici sul pavimento, nonché dei medici della tele-terapia intensiva, di comunicare direttamente con il team clinico al posto letto in anticipo, per poi intervenire prima “.

Philips è tra le prime tre società al mondo in termini di domande di brevetto relative all’AI in ambito sanitario. Con le sue capacità predittive, Sentry Score è l’esempio più recente, che migliora la piattaforma di telemedicina per la cura acuta di Philips eCareManager dando la priorità al deterioramento attivo del paziente e fornendo la probabilità di un intervento cardiopolmonare nel tempo. Questo algoritmo proprietario è stato sviluppato come modello di apprendimento automatico della regressione utilizzando modelli di dati di segni vitali dell’Istituto di ricerca Philips eICU associati a interventi clinici. Sentry Score è stato sviluppato congiuntamente in collaborazione con gli attuali clienti Philips eICU Program care che fanno parte della più grande rete di Tele-Critical Care dei principali centri medici accademici e reti di consegna integrate (IDN) negli Stati Uniti.

L’aggiunta del punteggio Sentry alla suite di prestazioni di Philips Acute Care si basa su algoritmi attualmente disponibili che mirano al rilevamento precoce del deterioramento, al punteggio di prontezza di dimissione dei pazienti, alla produttività del flusso di lavoro del medico e alla priorità della salute della popolazione basata sull’acuità. Questa aggiunta dimostra ulteriormente l’impegno di Philips nello sviluppo di soluzioni con analisi predittiva e intelligenza artificiale che mirano ad aiutare i sistemi sanitari a raggiungere l’obiettivo quadruplo dell’assistenza sanitaria basata sul valore: un’esperienza migliorata per pazienti e personale, migliori risultati sanitari e costi di assistenza inferiori. Attraverso questi punteggi di rischio, le soluzioni complete di Philips, come eCareManager, forniscono ai medici nella tele-terapia intensiva una visione più completa del paziente, consentendo loro di coordinare le valutazioni e le azioni raccomandate con il team di assistenza al letto in un modo efficiente, meno dirompente.

Philips eCareManager, incluso il punteggio Sentry, è attualmente disponibile negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Giappone, in Australia e in Medio Oriente. La soluzione viene inoltre implementata negli IDN con sede negli Stati Uniti, mostrando slancio e adozione dei vantaggi offerti da questa soluzione di telemedicina.