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Basandosi sulla loro partnership di successo che fornisce soluzioni di aderenza ai farmaci per i pazienti ad alta acutezza negli Stati Uniti Royal Philips e Spencer Health Solutions ha annunciato l’espansione della loro partnership in Europa.

Le soluzioni tecnologiche possono aiutare i pazienti e i loro caregiver a migliorare la conformità del piano terapeutico. L’adesione ai farmaci riduce l’ospedalizzazione, l’uso del pronto soccorso e le visite dei pazienti da parte del medico e quindi riduce questo onere per i sistemi sanitari che porta a costi sanitari inferiori. Le stime indicano che la non aderenza contribuisce a circa 200.000 decessi prematuri in Europa e costi di 125 miliardi di EUR all’anno in eccesso di servizi sanitari per i governi europei.

“Mentre i sistemi sanitari lavorano per gestire meglio le popolazioni di pazienti ad alto rischio e ad alto costo, le soluzioni di aderenza ai farmaci possono aiutare a migliorare la gestione dei farmaci e aumentare il coinvolgimento dei pazienti”, ha affermato Derek Ross, Business Leader Population Health Management presso Philips. “Le soluzioni tecnologiche possono aiutare i nostri clienti a migliorare l’aderenza ai farmaci dei loro pazienti e a fornire cure migliori basate sul valore. Siamo entusiasti di offrire una soluzione user-friendly e incentrata sul paziente per l’adesione ai farmaci in Europa insieme a Spencer Health Solutions. ”

Già utilizzato da pazienti che assumono più farmaci negli Stati Uniti e in Canada, Spencer Smart Hub sta lanciando in mercati selezionati in Europa, tra cui Austria, Belgio, Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi e Svizzera, a partire dai Paesi Bassi nel quarto trimestre del 2019 La soluzione di aderenza al farmaco Spencer fa parte di un portafoglio di soluzioni Philips per supportare e gestire in remoto anziani e pazienti nelle loro case e collegarli con i loro fornitori di cure quando necessario.

“Attraverso la nostra partnership con Philips ora possiamo introdurre congiuntamente la nostra soluzione di aderenza ai farmaci nelle case dei pazienti in tutta Europa”, ha affermato Tom Rhoads, CEO di Spencer. “Questa espansione si basa sulla nostra partnership esistente negli Stati Uniti che avvantaggia operatori sanitari e pazienti migliorando l’aderenza ai farmaci. La nostra soluzione digitale, che collega i pazienti e gli operatori sanitari, supporta la consegna di medicine e cure proattive riducendo al contempo i costi delle complicanze mediche legate alla non aderenza. “

Il dispositivo Spencer offre un ecosistema connesso: un dispositivo di erogazione domiciliare che fornisce farmaci a dose unitaria preconfezionati, una connessione alla farmacia e un’app di assistenza per la famiglia e gli operatori sanitari. La famiglia e gli operatori sanitari vengono informati e in grado di contattare il paziente quando il paziente non assume farmaci. La piattaforma ha alti tassi di aderenza ai farmaci e coinvolgimento dei pazienti negli Stati Uniti. Un caso di studio mostra un tasso medio di aderenza per i pazienti che usano Spencer maggiore del 95% e un tasso medio di risposta dei pazienti a domande sullo stato di salute presentate con dispense di farmaci superiori all’81%.