Print Friendly, PDF & Email

Royal Philips e Centre Hospitalier Régional Universitaire di Nancy hanno annunciato un accordo di 10 anni per implementare la soluzione di imaging aziendale IntelliSpace di Philips, incluso Illumeo con intelligenza adattiva. CHRU de Nancy è un istituto di sanità pubblica che offre 1,2 milioni di visite di consulenza e soggiorni di degenza ogni anno. L’accordo consentirà all’ospedale di snellire la gestione complessa dei dati delle immagini mediche attraverso i suoi dipartimenti al fine di migliorare l’erogazione delle cure con migliori risultati di salute e migliori esperienze per i suoi pazienti e il personale.

“Mentre ci trasformiamo per concentrarci sull’offerta di valore nell’assistenza sanitaria, questo nuovo accordo informatico aziendale con Philips ci consentirà di migliorare la produttività, migliorare la collaborazione tra i medici e, in definitiva, migliorare i risultati di salute per i nostri pazienti”, ha dichiarato Jean-Christophe Calvo, Chief Information Officer e capo del dipartimento biomedico, CHRU de Nancy. “La combinazione delle nostre dimensioni e competenze nella ricerca e la loro soluzione informatica completa ci consentiranno di connettere meglio persone e dati, oltre a fornirci le basi per sfruttare l’intelligenza artificiale nell’assistenza sanitaria”.

“Il valore diagnostico dell’imaging medico per la valutazione dell’anatomia e della funzione della malattia continua ad aumentare, con l’evolversi del campo e le nuove tecniche emergono”, ha affermato il Prof. Daniel Mandry, Responsabile del reparto di imaging per donne e bambini, CHRU de Nancy . “La gestione dei dati di imaging medicale di alta qualità è fondamentale per fornire una diagnosi precisa. Poiché la quantità di dati che acquisiamo per ciascun paziente aumenta in modo esponenziale, ci aspettiamo che Philips Illumeo ci aiuti a migliorare i nostri flussi di lavoro e migliorare l’esperienza dell’utente adattandoci al contesto clinico e dell’utente. Ciò consentirà ai nostri radiologi di concentrarsi sulla diagnosi”.

Philips IntelliSpace Enterprise Imaging Solution è un’offerta completa progettata per soddisfare le esigenze in continua evoluzione degli operatori sanitari. Comprende: IntelliSpace Universal Data Manager, che consente la vera Enterprise Imaging combinando cure efficienti con una gestione completa dei dati clinici; IntelliSpace Radiology, un’interfaccia utente clinica progettata per ottimizzare l’impatto dei radiologi sulla cura del paziente; IntelliSpace Radiology Workspace, che offre un flusso di lavoro e strumenti di collaborazione intelligenti per migliorare l’efficienza del radiologo; e Illumeo con intelligenza adattiva.

“Nell’attuale ambiente sanitario in rapida evoluzione, la gestione dei dati delle immagini è sempre più difficile, con maggiori esigenze cliniche e complessità nella gestione dei dati di immagine”, ha affermato Calum Cunningham, Business Leader per Enterprise Diagnostic Informatics di Philips. “La nostra partnership con CHRU de Nancy supporterà lo spostamento dell’ospedale verso la fornitura di assistenza basata sul valore, collegando in modo sicuro i pazienti, il team di assistenza e i dati dell’intero sistema sanitario. L’annuncio di oggi, insieme alla nostra partnership recentemente annunciata con l’ospedale universitario di Lille, dimostra il ruolo pioneristico svolto dalle istituzioni sanitarie in Francia nell’applicazione dell’intelligenza artificiale nel settore sanitario in Europa”.

CHRU de Nancy è la prima organizzazione sanitaria in Europa a implementare Philips Illumeo nell’uso diagnostico primario di routine. Separatamente, Philips ha recentemente concordato una partnership di ricerca di due anni con l’Ospedale dell’Università di Lille, durante la quale l’ospedale fornirà informazioni sui benefici in corso che gli ospedali possono sperimentare con Illumeo, oltre a studiare nuovi miglioramenti per la piattaforma.

Share Button