Print Friendly, PDF & Email

In occasione della Giornata Mondiale del Cuore, il 29 settembre 2016, Royal Philips ha annunciato una nuova partnership con la World Heart Federation per aiutare le persone a gestire meglio la salute del proprio cuore. In linea con la campagna della WHF ‘power your life’, Philips si impegna a incoraggiare le persone a condurre una vita sana per la salute del proprio cuore e ad aumentare la consapevolezza sulle malattie cardiovascolari in continua crescita.
Le malattie cardiovascolari, infatti, sono la principale causa di morte nel mondo, con più di 17.5 milioni di decessi nel 2015 e le cure risultano essere più costose rispetto a qualsiasi altra malattia cronica. Eppure, la ricerca Future Health Index, commissionata da Philips a livello globale, mostra che solo il 39% degli specialisti in cardiologia ritiene che i propri pazienti abbiano gli strumenti necessari per gestire la salute del proprio cuore in modo efficace. In qualità di leader nella prevenzione, diagnosi e trattamento delle malattie cardiovascolari, Philips crede che per avere un cuore in buona salute sia importante sensibilizzare le persone riguardo ad abitudini di vita più sane.
In occasione della Giornata Mondiale del Cuore, Philips lancia myheartisunique.com, un hub progettato con l’intendo educativo di stimolare la conoscenza della prevenzione cardiovascolare attraverso una vita sana. L’hub conterrà sezioni di approfondimento con interviste agli esperti, domande di pazienti ai cardiologi, informazioni su come convivere con una malattia cardiovascolare oltre che contenuti sugli stili di vita quali consigli pratici sugli esercizi da fare e ricette per mantenere il proprio cuore sano.
Come estensione delle attività per la Giornata mondiale del cuore, all’inizio di questo mese Philips ha celebrato il 20° anniversario dei defibrillatori automatici esterni della linea HeartStart, il primo defibrillatore progettato per i non esperti, attraverso una campagna di sensibilizzazione che richiama l’attenzione sulla diffusione dell’arresto cardiaco improvviso e il ruolo cruciale di questo eroe di tutti i giorni nel salvare la vita delle persone. Philips si impegna a mostrare la facilità d’uso e l’importanza dei defibrillatori automatici responsabilizzando i non esperti ad agire in caso si presenti la necessità.
In linea con l’attività di Philips a livello globale, in Italia, Philips ha dato vita all’importante progetto di responsabilità sociale sul territorio “Health for life”. Il progetto è nato per volontà della Philips Foundation, la fondazione senza scopo di lucro, di proprietà di Royal Philips e attiva dal 2014.