Print Friendly, PDF & Email

PHC Corporation annuncia il lancio di un distributore di smistamento per fiale di farmaci ad iniezione restituita per migliorare il suo attuale sistema di erogatori di ampolle destinato al mercato giapponese. Questo prodotto ha lo scopo di ridurre i rischi di confusione di farmaci e migliorare la gestione efficiente della distribuzione dei farmaci negli ospedali.

Le iniezioni utilizzate negli ospedali richiedono molti cambiamenti a causa delle condizioni acute dei pazienti ricoverati, causando un aumento del 30% circa del tasso di iniezioni riportato dai reparti ospedalieri alle farmacie ospedaliere. Il riordinamento richiesto delle iniezioni restituite viene condotto manualmente dai farmacisti e aumenta i carichi di lavoro e spesso porta a confusione di farmaci in termini di errori di classificazione della droga.

L’attuale attrezzatura del sistema di erogatori di fiale ordina automaticamente le iniezioni per ciascun paziente in base alle prescrizioni. Fornisce un dosaggio sicuro per i pazienti erogando iniezioni corrette tramite la verifica del codice a barre delle etichette dei farmaci. La nostra nuova unità di smistamento per iniezioni restituite, un’opzione dedicata per il sistema di erogazione di ampolle, è in grado di differenziare automaticamente le iniezioni restituite dai reparti ospedalieri alle farmacie ospedaliere e riordinarle accuratamente utilizzando la tecnologia proprietaria di elaborazione delle immagini ad alta precisione. L’unità controllerà automaticamente le informazioni sulla scadenza dell’utilizzo delle etichette dei farmaci dai contenuti stampati, rimuoverà i farmaci scaduti e ordinerà, nonché darà la priorità ai farmaci vicini alle date di scadenza dei farmaci restituiti ordinati attraverso il collegamento con il sistema di dispensatore di fiale. Ciò aiuta a ridurre lo spreco di prodotti farmaceutici e a promuovere una gestione e un funzionamento più efficienti delle scorte di prodotti farmaceutici.

PHC è un’azienda sanitaria che offre prodotti e servizi a valore aggiunto nelle aree di business della diagnostica, tra cui diabete, scienze della vita e IT sanitario. Questo nuovo prodotto amplierà la gamma di prodotti della nostra attività nel settore delle scienze della vita.

La nostra attività di Life Science ora con il marchio “PHCbi” a seguito della modifica del nome della società nell’aprile 2018 ha guidato l’automazione dei servizi farmaceutici in Giappone e all’estero dal nostro lancio nel 1973 del primo sistema automatico di conteggio e confezionamento di compresse nel settore del settore. l’uso della nostra tecnologia di automazione industriale accumulata aiuta a migliorare l’efficienza dell’assemblaggio dei lavori di iniezione per i farmacisti grazie alla sua alta qualità e accuratezza.

Nobuaki Nakamura, direttore della divisione biomedica di PHC, ha dichiarato: “L’aumento del numero di prescrizioni con l’invecchiamento della nostra società non solo aumenta il carico di lavoro delle prescrizioni per i farmacisti, ma comporta anche maggiori rischi di confusione di farmaci e complicando la gestione della distribuzione dei prodotti farmaceutici negli ospedali. Mi aspetto che la nostra nuova unità di smistamento delle iniezioni restituite sviluppata come opzione per il nostro attuale sistema di dispensatori di fiale ridurrà i rischi di confusione riducendo l’errore umano e promuovendo una più efficiente gestione della distribuzione dei prodotti farmaceutici negli ospedali, contribuendo a un’assistenza sanitaria più sicura“.

La prima unità di questo nuovo prodotto è stata installata presso il Dipartimento di Farmacia dell’ospedale universitario di Yamaguchi e ha iniziato a funzionare. Questo prodotto sarà inoltre presentato alla mostra del 29° incontro annuale della Società giapponese per l’assistenza sanitaria e le scienze farmaceutiche che si terrà dal 2 al 4 novembre al Fukuoka Convention Center.