Print Friendly, PDF & Email

PHC Corporation ha stipulato un accordo di partnership commerciale con KAKEHASHI. L’accordo vedrà KAKEHASHI condurre le vendite delle soluzioni IT sanitarie a marchio PHC “Medicom”.

La crescente divisione tra pratica medica e distribuzione di farmaci in Giappone provoca un aumento del numero di farmacie e una conseguente carenza di farmacisti. L’aumento del carico di lavoro sui farmacisti influisce sulla loro capacità di fornire ai pazienti una guida terapeutica adeguata. Queste condizioni rendono indispensabile migliorare l’efficienza lavorativa dei farmacisti se i pazienti devono essere meglio serviti.

KAKEHASHI ha sviluppato e vende Musubi, un sistema elettronico di nuova generazione per la storia dei farmaci in grado di fornire automaticamente una guida terapeutica ottimale utilizzando algoritmi originali che vengono applicati all’analisi di informazioni come malattie dei pazienti, farmaci, stili di vita e altri profili individuali. La guida viene salvata nel sistema come cronologia dei farmaci.

Il nuovo accordo di partnership vedrà KAKEHASHI iniziare le attività di vendita per Pharnes, una delle soluzioni IT sanitarie di PHC, ed entrambe le società inizieranno a lavorare sull’interfaccia tra Pharnes e Musubi. Il collegamento delle informazioni sulla storia dei farmaci e della contabilità medica migliorerà il flusso di lavoro e promuoverà un servizio medico più efficiente nelle farmacie. La vasta esperienza di PHC nello sviluppo di sistemi di anamnesi medica e terapeutica insieme alla sua solida base di clienti si fonde ora con l’applicazione di anamnesi di KAKEHASHI con algoritmi originali, ed entrambe le aziende inizieranno a considerare lo sviluppo di un sistema farmaceutico di prossima generazione che dovrebbe semplificare ulteriormente i farmacisti processi di lavoro e fornire una guida aggiornata ai farmaci per i pazienti.

PHC è un’azienda sanitaria che offre prodotti e servizi a valore aggiunto nelle aree di business della cura del diabete, della diagnostica, delle scienze della vita e dell’IT sanitario. Questo accordo con KAKEHASHI consente a PHC di espandere la propria base di clienti nel settore IT sanitario e sviluppare nuovi servizi.

Takayuki Otsuka, membro del consiglio di amministrazione e direttore della divisione Medical Information Systems, afferma: “Sin dal lancio del primo computer per ricevute mediche del Giappone nel 1972, PHC è stato il principale fornitore di prodotti IT medici nel campo dei sistemi di informazione medica, utilizzando la sua esperienza e competenza accumulate. La collaborazione con KAKEHASHI ci consente di compiere un passo significativo per sviluppare un nuovo servizio sanitario che offra il meglio da entrambi. L’analisi predittiva dei cambiamenti imminenti nell’ambiente e i requisiti medici insieme a nuove soluzioni digitali che aumentano l’efficienza e la convenienza ci consentono di realizzare cure mediche di qualità superiore in futuro.”

Share Button