Print Friendly, PDF & Email

PENTAX Medical annuncia l’aggiunta di nuove piattaforme dedicate per la coagulazione del plasma elettrochirurgico e dell’argon – ENDO ARC ed ENDO PLUS – alla gamma di accessori terapeutici. Il lancio di queste unità rafforza le soluzioni di endoscopia integrata di PENTAX Medical, completando il percorso dallo screening alla diagnostica e alla terapia. Queste piattaforme specialistiche di livello mondiale forniscono funzionalità di taglio elettrochirurgico e affrontano i problemi di coagulazione, fornendo agli endoscopisti dispositivi sicuri e affidabili facili da utilizzare, garantendo i migliori risultati per il paziente.

ENDO ARC offre una varietà di modalità di sicurezza personalizzabili e tre modalità GastroCut che offrono risultati ottimali durante polipectomie e papillotomie, nonché resezioni endoscopiche con loop o elettrodi a coltello. Offrendo all’operatore il controllo completo, il livello di emostasi del taglio e il potere di coagulazione possono essere variati in modo variabile a tre velocità come richiesto. Inoltre, l’uscita di potenza viene regolata con precisione per fornire il minimo necessario per ciascun caso e l’effetto di coagulazione può essere facilmente regolato tra nove diversi livelli. Ciò significa che ogni taglio è ottimizzato, con l’endoscopista in grado di lavorare con cautela per evitare complicazioni, procedendo anche rapidamente dove possibile. Per ridurre ulteriormente il rischio di bruciature profonde o perforazioni, è anche possibile collegare la HemoStat WideCup per abilitare la modalità emostatica più sicura possibile.

Disponibile come accessorio opzionale, ENDO PLUS offre un funzionamento senza contatto per l’elettrochirurgia con argon. Con l’ulteriore vantaggio di APC, gli endoscopisti possono usufruire della coagulazione rapida e senza contatto, semplice da amministrare per una serie di procedure. Questi includono sanguinamenti vascolari superficiali e minori, riduzione e sanguinamento del tumore, devitalizzazione e coagulazione. Nel colon destro, con ENDO PLUS è possibile anche lo stent in crescita / crescita eccessiva e la proctite da radiazioni. La massima protezione contro la perforazione viene nuovamente fornita attraverso impostazioni di bassa potenza e accensione affidabile.

Inoltre, appositamente progettati per l’endoscopia, le sonde APC monouso Argon FLEX e Argon FLEX da 90° per l’uso con ENDO PLUS sono dotate di punte tonde in ceramica per prevenire i traumi e proteggere il canale di lavoro dell’endoscopio. Ciò consente velocità di flusso basse sicure e affidabili di 0,4-0,6 l / min.

Oltre a offrire funzionalità di sicurezza e ottimizzazione all’avanguardia, ENDO ARC ed ENDO PLUS sono facili da usare. ENDO ARC è facile da configurare con una serie di programmi predefiniti con le impostazioni di avvio rapido consigliate tra cui scegliere e ha più di 90 posizioni di memoria programmabili aggiuntive adatte ai requisiti clinici. Il fascio di argo prodotto da ENDO PLUS è anche particolarmente facile da gestire per l’emostasi senza contatto.

Share Button