Philips_corporate image

Partnership tra Fatebenefratelli-Isola Tiberina e Philips

Print Friendly, PDF & Email

Royal Philips e lo storico ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli presso l’Isola Tiberina a Roma hanno annunciato oggi una partnership strategica di 6 anni: obiettivo della collaborazione, quello di rinnovare e potenziare la Terapia Intensiva Neonatale della struttura ospedaliera dando vita a un vero e proprio modello di Family-Centered Care. Una cura a 360°, dunque, che coinvolgerà in un unico processo bambini, familiari, medici e personale sanitario, attraverso un approccio integrato che pone la famiglia al centro, bilanciando il benessere emotivo dei pazienti e dei loro cari con la massima qualità clinica.
La collaborazione mira a creare per i piccoli pazienti un ambiente sicuro e intimo, in grado di garantire un contatto familiare continuo e ridurre lo stress del neonato. Philips implementerà un sistema centralizzato di monitoraggio avanzato del paziente, consentendo un controllo costante dei neonati e dei loro parametri vitali e fornirà una soluzione all’avanguardia completa di tecnologie e servizi: non solo dispositivi medici, ma anche consulenza, manutenzione, gestione dell’informatica clinica, formazione e una soluzione di finanziamento su misura. Il tutto all’insegna dell’innovazione, nell’approccio e negli strumenti a disposizione.
La partnership tra Philips e San Giovanni Calibita-Fatebenefratelli consolida ulteriormente l’indiscussa esperienza dell’Ospedale nella cura materna e infantile: oggi supporta infatti la nascita di circa 4.000 neonati e fornisce assistenza medica a 400 neonati prematuri ogni anno, provenienti dal Lazio e non solo.
I lavori di ristrutturazione e ammodernamento termineranno nell’autunno 2017; nel frattempo la Terapia Intensiva Neonatale, che ha già aperto l’accesso ai genitori h24, continua a lavorare per realizzare sempre più un modello assistenziale orientato alla migliore cura e al miglior servizio costruito attorno ai bisogni dei piccoli pazienti e dei loro familiari.

Share Button