Print Friendly, PDF & Email

E’ già attiva la nuova diagnostica dedicata alla sala radiografica del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Pinerolo.

La consegna della nuova apparecchiatura radiologica, completa di tavolo paziente, è stata effettuata contestualmente al totale riammodernamento dei locali della sala radiologica del DEA di Pinerolo.

Come per le precedenti forniture la nuova tecnologia permetterà tempi ridotti sia nell’esecuzione degli esami sia nella disponibilità stessa delle immagini, ottimizzando, quindi, il tempo-lavoro e fornendo un servizio al cittadino più efficiente.
Sarà inoltre possibile ottenere immagini completamente digitali di una qualità superiore rispetto a quelle fornite da apparecchiature più obsolete, esponendo il paziente ad una quantità minore di radiazioni.

Questa ulteriore dotazione tecnologica va ad implementare il parco macchine radiologico già messo in funzione negli ultimi mesi grazie al Partenariato Pubblico Privato. Sono infatti appena inaugurati i nuovi locali dedicati alla diagnostica, dotati di tre nuove apparecchiature nonché, in precedenza, i locali dove è stata messa in funzione la nuova TAC da 128 banchi e i locali riammodernati dedicati all’Ecografia ed alla Risonanza Magnetica.

Ultima tappa di questo importante progetto di riqualificazione della Radiologia sarà la consegna, prevista entro la fine di maggio, della nuova Senologia.

Così come sono in corso i lavori all’Ospedale di Rivoli per l’installazione della nuovissima TC di ultima generazione presso i locali della Radiologia e che sarà operativa nelle prossime settimane.

Share Button