Print Friendly, PDF & Email

“Siamo impegnati nella continua espansione della nostra offerta per il menu cardiaco con nuovi e migliorati dosaggi,” ha detto Heidi Casaletto, head di product portfolio and marketing in Ortho. “Con l’NT-proBNP II, i clinici possono aver fiducia nei risultati del test come aiuto nella diagnosi, nella valutazione della severità e nella gestione dell’insufficienza cardiaca.”

I pazienti con insufficienza cardiaca necessitano di diagnosi veloci ed accurate. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, ogni anno, vi verificano 17,9 milioni di morti in seguito a malattia cardiovascolari, compresa l’insufficienza cardiaca, rappresentando approssimativamente il 31% delle morti globali.[i]

L’N-terminal pro Brain Natriuretic Peptide, misurato dal dosaggio VITROS NT-proBNP II, è consigliato ed usato come supporto nella diagnosi di HF. L’NT-proBNP non è un bersaglio per gli inibitori del recettore dell’angiotensina e della neprilisina, un trattamento, raccomandato dalle lineeguida, nei pazienti con insufficienza cardiaca. L’NT-proBNP non è un substrato per la neprilisina ed è, in questi pazienti, un marcatore più affidabile del BNP per l’insufficienza cardiaca. Le prestazioni cliniche del dosaggio VITROS NT-proBNP II sono state validate a tre cut-off, età dipendenti, di rule-in e ad un cut-off, età-indipendente, di rule-out. Questi cut-off sono stati precedentemente validati negli studi International Collaborative of NT-proBNP e ICON Reloaded . Inoltre, il dosaggio mostra una robustezza migliorata verso le interferenze endogene ed esogene.

La marcatura CE del dosaggio VITROS NT-proBNP II arriva subito a ridosso del recente lancio da parte di Ortho del suo dosaggio di Troponina I ad Alta Sensibilità, anch’esso marcato CE, uno strumento critico per i clinici che sono alla ricerca di migliori strategie per identificare più rapidamente ed accuratamente pazienti con un attacco di cuore. Entrambi i dosaggi VITROS NT-proBNP II e hs Troponin I possono essere eseguiti su VITROS XT 7600 Integrated System, VITROS 5600 Integrated System, VITROS 3600 Immunodiagnostic System e VITROS ECi/ECiQ Immunodiagnostic Systems di Ortho.

Nessun articolo correlato
Share Button