Print Friendly, PDF & Email

Dal Primo ottobre il Servizio Medicina di Laboratorio Analisi dell’ospedale Bolognini di Seriate ha un nuovo Direttore, che subentra alla dott.ssa Laura Auriemma in congedo per raggiunti limiti dei età. Si tratta del dott. Alessandro Montanelli, bergamasco di Brusaporto.

Si è laureato in Medicina e Chirurgia a Milano, specializzandosi poi in Ematologia generale presso l’Università di Verona, in Biochimica clinica presso l’Università di Brescia e in Scienza dell’alimentazione presso l’Università di Ancona.

Nella sua attività più che trentennale iniziata presso l’Ospedale Civile di Palazzolo sull’Oglio si è sempre dedicato ad attività direzionali nell’ambito della patologia clinica. Ha lavorato presso gli Spedali Civili di Brescia, presso l’ospedale Maggiore di Crema, l’ATS Bergamo e l’Humanitas di Rozzano.

Si è dedicato inoltre per più di vent’anni all’insegnamento universitario,  come professore a contratto presso Università degli Studi di Brescia o Milano per corsi di Specializzazione in Biochimica clinica e biologia molecolare clinica

Vanta più di 150 Pubblicazioni scientifiche in ambito internazionale, rivolte ai temi della diagnostica di laboratorio

“Il Laboratorio è una struttura fortemente informatizzata e automatizzata che richiede per la sua direzione un professionista di livello, competente ed aggiornato, che stia al passo con un settore in continua evoluzione. Voglio formulare i migliori auguri per un proficuo lavoro al dott. Montanelli – ha dichiarato il Direttore Generale dell’ASST Bergamo Est, dott. Francesco Locati – un professionista che ha già ricoperto incarichi di responsabilità e vanta, soprattutto, una tipologia qualitativa e quantitativa di alto livello delle prestazioni effettuate nella sua intensa carriera. La nomina del dott. Montanelli non fa altro che confermare il nostro percorso volto a garantire sempre il mantenimento degli elevati livelli di qualità dell’ASST Bergamo Est. Un ringraziamento alla dott.ssa Laura Auriemma per la competenza, la professionalità e l’impegno profuso in tutti questi anni alla guida del Laboratorio Analisi dell’Azienda.”

Share Button