Print Friendly, PDF & Email

È il Prof. Edoardo Guastamacchia il nuovo presidente dell’AME, Associazione Medici Endocrinologi, la maggiore associazione degli specialisti in endocrinologia, guiderà l’associazione per il biennio 2018-2020.
Al termine del Congresso Nazionale AME appena conclusosi a Roma, Guastamacchia è infatti subentrato al Prof. Vincenzo Toscano, al quale l’assemblea ha riservato un caloroso ringraziamento a testimonianza dell’apprezzamento per il lavoro svolto.
Guastamacchia, docente presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bari, ha commentato entusiasta la sua investitura: “Un compito importante, che desidero portare avanti da un lato in un’ottica di continuità, consolidando il percorso virtuoso di chi mi ha preceduto, attraverso l’attività di rafforzamento della rete endocrinologica nazionale; d’altro lato, in un’ottica di rinnovamento, dando spazio ai giovani colleghi e alle loro idee, rafforzando l’impegno di AME in campo diabetologico e accendendo i riflettori anche su alcuni aspetti meritevoli di maggiore attenzione, quali, ad esempio, le patologie endocrinologiche rare.”
Segretario Nazionale AME sarà il Prof. Vincenzo Triggiani, anch’egli barese, docente di Endocrinologia presso la Scuola di Medicina dell’Università di Bari.
Il Dott. Franco Grimaldi, Direttore dell’Unità Complessa di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo – Nutrizione Clinica dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine e professore di Endocrinologia all’Università degli Studi di Udine, è stato nominato Presidente Eletto.

Nessun articolo correlato