Print Friendly, PDF & Email

Nuove nomine in Angelini Pharma. Roberto Lombardo (nella foto) entra nel nuovo ruolo di Pharma Chief Human Resources & Organization Officer, mentre Silvestro Camerini, già Pharma Business Control Director, viene nominato Pharma Chief Financial Officer. Entrambi riportano al CEO Pierluigi Antonelli e faranno parte del “Leadership Team”, il comitato esecutivo di Angelini Pharma.

“Sono felice in maniera diversa per queste due nomine – dichiara Pierluigi Antonelli, CEO di Angelini Pharma – Da un lato l’ingresso di Roberto, con la sua profonda esperienza internazionale, ci aiuterà a perseguire uno dei nostri obiettivi strategici: essere un’azienda ambita in cui voler lavorare sia per i nostri collaboratori sia per talenti esterni. La nomina di Silvestro mi rende particolarmente orgoglioso perché riflette l’attenzione alla crescita interna, ugualmente importante. Sono certo che il giusto mix tra talenti interni ed esterni sia la chiave del futuro successo di Angelini Pharma”. 

A Roberto Lombardo spetta l’obiettivo di contribuire al raggiungimento dei traguardi ambiziosi e sfidanti di Angelini Pharma attraverso una strategia di gestione e sviluppo delle persone che consenta di creare, anche attraverso un approccio al cambiamento, un ambiente ancora più attrattivo e di crescita per i talenti interni ed esterni. Non solo, Lombardo avrà anche il compito di perfezionare l’architettura della nuova organizzazione, i ruoli e le strategie retributive, nonché la gestione delle relazioni sindacali.

Roberto Lombardo ha ricoperto ruoli HR di crescente rilievo e in geografie diverse nel Gruppo Pirelli. È stato HR Director per Russia e Paesi CIS, Cina e Asia, Romania, UK dopo aver iniziato il suo percorso in Italia. In particolare, è stato Chief Human Resources and Organization Officer di Prometeon Tyre Group, un’azienda di 8.000 dipendenti.

Silvestro Camerini ha ricoperto con successo dal 2006 ad oggi il ruolo di Pharma Business Control Director, dopo essere stato, sempre nel Gruppo Angelini, Finance Director nel settore alimentare e Business Control Director nella Divisione Largo Consumo. In precedenza, ha ricoperto diversi ruoli di Area F&A in Procter & Gamble e Fater.