Nuova veste per il sito dell’Associazione Italiana Diabetici

Print Friendly, PDF & Email

È online la nuova versione del sito Fand.it, ampliato e migliorato per essere ancora di più un valido sostegno per le persone con diabete in Italia.
Totalmente rinnovato nella grafica e nella navigazione, il sito è ricco di informazioni e approfondimenti a disposizione della comunità dei pazienti, con notizie relative alla patologia, dati dal mondo scientifico e aggiornamenti sulle attività dell’Associazione. In pochi clic, è possibile trovare anche materiali utili relativi alle normative dedicate al mondo del diabete, oltre a sezioni realizzate ad hoc per fornire contatti utili e gli eventi in programma su tutto il territorio nazionale.
Reso completamente responsive per andare incontro alle moderne esigenze di fruizione dei contenuti, Fand.it è il portale grazie al quale gli utenti possono entrare in contatto direttamente con il comitato scientifico dell’Associazione. Il sito ospita anche la sezione “Detto tra noi” a cura dei pazienti, dove vengono pubblicati spunti e riflessioni sul vissuto delle persone con diabete, uno spazio dove scoprire le storie di chi convive con questa patologia cronica e condividere esperienze ed emozioni.
Gli strumenti off e online dell’Associazione Italiana Diabetici si completano offrendo un servizio a 360 gradi ai pazienti: in occasione della Giornata Mondiale del Diabete del 14 novembre, infatti, FAND è stata fisicamente presente in oltre 100 piazze italiane con i suoi volontari, offrendo la possibilità di effettuare il test dello stick glicemico, utile a rilevare la presenza di zucchero nel sangue. Circa 45.000 persone hanno effettuato il test e a coloro i cui i valori sono risultati fuori norma, è stato caldeggiato di recarsi presso il proprio medico curante per approfondimenti. I volontari di FAND sono rimasti a disposizione per offrire anche informazioni e distribuire materiali relativi a corretta alimentazione e stili di vita da adottare. Non solo prevenzione quindi, ma anche tanta informazione veicolata e messa a disposizione anche sul sito dell’Associazione.

Nessun articolo correlato
Share Button