Nuova centrale telefonica VoIP all’Ospedale di Terni
Tutte le operazioni sono state valutate e programmate per ridurre al minimo i rischi di disservizi, in ogni caso, per la gestione di eventuali problematiche non prevedibili che dovessero verificarsi nella comunicazione verso il presidio ospedaliero dall’esterno, fino al completamento dell’intervento, sarà operativa anche l’Unità di Crisi Aziendale presieduta dal direttore sanitario.
La nuova tecnologia rende possibile effettuare conversazioni telefoniche sfruttando connessioni Internet, con minore costo per le chiamate, comunicazioni più sicure, maggiore tutela della privacy, e nuove funzionalità avanzate, tra cui l’introduzione di elenchi telefonici on line e la gestione delle conferenze tra diversi interlocutori. Alla nuova centralina sono legati 500 nuovi apparecchi telefonici VoIP. Ai fini della sicurezza e della stabilità dei servizi la direzione aziendale ha deciso di mantenere parte della telefonia analogica esistente per alcuni servizi strategici al fine di ridurre la vulnerabilità e fronteggiare al meglio anche eventuali maxiemergenze legate al territorio.