Print Friendly, PDF & Email

NeuroInDx ha annunciato il lancio dell’ultimissima versione del suo sistema di acquisizione di cellule e tessuto UNIPICK+.
UNIPICK+ è l’ultimissima aggiunta alla linea di prodotti facenti parte del sistema di acquisizione di cellule e tessuto che sono stati sviluppati attingendo a una tecnologia brevettata di vuoto basata sui capillari ideata presso UCLA e sviluppata da NDX per l’isolamento di singole cellule derivate da colture e dalla microdissezione tissutale.
Lo strumento può isolare le cellule da una varietà di formati, tra cui sezioni di tessuto, colture aderenti, sospensioni cellulari, colture 3D, strisci e chip microfluidici. UNIPICK+ presenta un nuovo design, un controllo digitale completo e un’automazione opzionale. Tra le nuove applicazioni vi è un nuovo test di adesione a singola cellula per misure comparative delle resistenze di legame tra vari tipi di cellule o substrati. Questa capacità espande l’applicazione UNIPICK+ dall’acquisizione del campione all’analisi a singola cella.
UNIPICK+ offre nuove funzionalità automatizzate, pur restando la soluzione più semplice ed economica per l’isolamento a cella singola e la microdissezione del tessuto. È disponibile come unità indipendente che può essere utilizzata con la maggior parte dei microscopi invertiti o può essere integrata direttamente con i microscopi Olympus IX73 / 83. I ricercatori possono semplicemente usare UNIPICK+ quando hanno bisogno di isolare le cellule e quindi tornare al loro microscopio per il lavoro di routine su cellule e tessuti. Bastano pochi minuti per configurare il sistema e non sono necessarie modifiche al microscopio.

Nessun articolo correlato