Nasce il social network dedicato al mal di testa

Print Friendly, PDF & Email

social-networkMercoledì 10 novembre 2010 verrà presentato a Roma al Circolo del Ministero degli Affari Esteri, in una conferenza dal titolo “Del mal di testa e d’altri demoni”, il nuovo social network in italiano e inglese per la prevenzione e la riduzione dei disturbi collegati con il mal di testa, ideato dal prof. Franco Mongini dell’Università di Torino e dal suo team. A introdurre la conferenza del prof. Franco Mongini saranno il prof. Franco Ceriati e la Dott. Anna Rita De Luca Mancini.

L’iniziativa è promossa dal professor Franco Mongini (Università di Torino e Ospedale Molinette) e dal suo team, dopo che un programma educativo e di esercizi applicato a più di 2.300 dipendenti comunali della Città di Torino ha ottenuto un abbattimento della frequenza mensile di cefalea e di dolore cervicale e della assunzione di farmaci di circa il 40%. A ciò ha fatto seguito il lancio, nel giugno dello scorso anno, di un sito Web attraverso il quale i residenti in Piemonte potevano accedere allo stesso programma.

Il social network che prende ora le mosse rappresenta la logica espansione, in misura potenzialmente illimitata, delle precedenti iniziative. Chiunque al mondo potrà gratuitamente accedervi e fruire del programma di istruzioni già applicato con successo a un gran numero di soggetti. Verranno messi a disposizione video e materiale stampabile. Il servizio verrà continuamente arricchito con
nuove informazioni e iniziative. Ciascun afferente potrà, se lo desidera, interagire con il sito, descrivere il proprio problema (come è insorto e come si è evoluto), porre quesiti, scambiare esperienze.
Il social network comprende anche un’area riservata ai medici dove essi potranno acquisire informazioni, esprimere pareri e discutere i risultati di loro esperienze cliniche o di ricerca. In questo spazio essi potranno altresì accedere al materiale didattico e scientifico che verrà progressivamente messo a disposizione.
Per accedere al social network è sufficiente digitare uno di questi tre siti: www.nomalditesta.it, www.nocervicale.it, www.noheadneckpain.com.

Nessun articolo correlato
Share Button

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>