affidati

A Milano nasce AFFIDATI per l’assistenza a persone anziane, malate e disabili 24 ore su 24

Print Friendly, PDF & Email

Nasce “AFFIDATI”, il nuovo centro di assistenza sanitaria a Milano, composto da uno staff di medici e consulenti specializzati che offre servizi di qualità con aspetti esclusivi finalizzati alla completa soddisfazione del cliente.
Il centro propone una vasta gamma di servizi di assistenza domiciliare personalizzati, tenendo conto delle specifiche esigenze quotidiane del paziente e della sua famiglia, dalla semplice compagnia all’intervento sanitario specialistico. L’obiettivo di “AFFIDATI” è soddisfare le necessita dei propri pazienti a 360°, 24 ore su 24, applicando un rigoroso codice etico.
Rivolti a soggetti anziani, malati e disabili, parzialmente autosufficienti o completamente dipendenti nelle attività della vita quotidiana. Svolti da operatori socio – sanitari qualificati dalla Regione Lombardia. L’obiettivo è soddisfare i bisogni primari della persona, in particolare: igiene e cura personale, mobilitazione e posturazione, alimentazione, assunzione di terapia farmacologica, gestione catetere vescicale, piccole medicazioni, controllo parametri vitali e glicemia.
Assistenza a domicilio per qualsiasi esigenza, inclusi i pazienti post-acuti reduci da una dimissione post ospedaliera. L’infermiere può praticare a domicilio i seguenti interventi: iniezioni di tutti i tipi, fleboclisi, clisteri, cura lesioni da decubito, medicazioni complesse, situazioni cateteri vescicali, prelievi ematici, esplorazioni rettali, raccolta campioni biologici.
In più, riabilitazione neurologica, ortopedica, cardiologica e pneumologica. E anche fisioterapia: rieducazione posturale, neuromotoria, massoterapia, kinesiterapia, rieducazione dell’arto superiore.
Disponibili anche servizi di logopedia: cura dei disturbi del linguaggio; cura dei disturbi della deglutizione.
Assistenza domestica a persone anziane, malate o disabili. Servizio svolto da operatori socio-sanitari, maggiormente qualificati per intervenire direttamente sulla persona da assistere, e da assistenti familiari che si occupano anche delle faccende domestiche, come la spesa la preparazione dei pasti e il rassetto della casa. Questi servizi possono essere erogati per poche ore, tutta la giornata o in convivenza.
Disbrigo pratiche burocratiche in ambito sanitario. Perfetta conoscenza dei complicati meccanismi che regolano le procedure e i rapporti tra paziente, medico di base e Assistenza Sanitaria Pubblica. Attraverso un apposito gruppo di lavoro, che fornisce un servizio completo affiancando le famiglie e alleviando i loro impegni, Affidati si occupa di pratiche per l’invalidità, fornitura di dispositivi medici, accompagnamento per visite ed esami, gestione ricette con prescrizioni reiterate nel tempo, gestione appuntamenti per visite ospedaliere.
Assistenza completa ai clienti nell’organizzazione di viaggi e vacanze. Affidati si impegna nella ricerca di un mezzo di trasporto idoneo, selezione della struttura ricettiva adatta, menù specifico per le varie esigenze, ed eventualmente un accompagnatore per il periodo della vacanza.

Share Button