Merz crea la Regione Americhe

Print Friendly, PDF & Email

Merz, azienda leader globale nell’estetica medica e nelle neurotossine, ha annunciato oggi la nomina di Bob Rhatigan (nella foto) all’incarico di Chief Executive Officer – Americhe. Ampliando la leadership nell’attività nordamericana di Merz, Rhatigan ora assumerà anche la responsabilità dell’America Latina e supervisionerà la strategia commerciale globale per la Regione Americhe di recente creazione. Inoltre, Frank Brandt-Pollmann è stato promosso al ruolo di Vicepresidente Regionale – America Latina e condurrà le operazioni commerciali di Merz in tutto il Sudamerica, alle dirette dipendenze di Bob Rhatigan.
“Siamo fiduciosi che sotto la guida di Bob Rhatigan e Frank Brandt-Pollmann, Merz nelle Americhe sarà ben posizionato per eseguire sulla nostra visione globale per diventare l’azienda più ammirata, affidabile e innovativa e la neurotossina”, ha detto Philip Burchard , CEO di Merz. “Inoltre, vorrei ringraziare in particolare Beat Neukom, Chief Financial Officer – Merz Group, per il suo straordinario impegno e contributo come Regione ad interim per l’America Latina. Negli ultimi due anni, oltre alle sue responsabilità in materia di CFO, Beat ha guidato il team in America Latina attraverso importanti cambiamenti, con particolare attenzione all’incremento delle entrate nelle aree strategiche di business e alla creazione di una cultura della collaborazione in tutta la regione. Ciò ha portato ad una significativa accelerazione della nostra attività in America Latina e ha messo Merz su un chiaro percorso di successo per il futuro “.
Con la creazione di questa nuova regione delle Americhe, Merz sta connettendo e rafforzando la propria attività in Nord e America Latina, che ospita alcuni dei migliori mercati estetici del mondo, tra cui Stati Uniti, Brasile e Messico. Insieme, medici e pazienti nelle Americhe rappresentano oltre la metà delle procedure estetiche totali eseguite globalmente ogni anno.1
“Sono onorato di accettare questo nuovo ruolo di leadership all’interno di Merz, e credo che la nostra maggiore attenzione alle Americhe crei un’entusiasmante opportunità strategica per rafforzare le nostre partnership con i clienti in questi importanti mercati”, ha affermato Bob Rhatigan, CEO – Americas. “Sono entusiasta di assumere la responsabilità aggiuntiva di LATAM, che è cresciuta considerevolmente e ha costituito una solida base per il successo futuro sotto la guida di Beat Neukom negli ultimi due anni. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con Frank Brandt-Pollmann per sfruttare le nostre risorse combinate e i talentuosi team Merz nella regione LATAM per sbloccare ulteriormente il potenziale del nostro portafoglio e continuare a soddisfare le esigenze in continua evoluzione di medici e pazienti nelle Americhe”.
Nel suo nuovo ruolo di CEO – Americas, Rhatigan continuerà a lavorare a Raleigh, NC, USA, riportando direttamente a Philip Burchard, CEO – Merz. Il signor Rhatigan è entrato a far parte di Merz nell’aprile 2017 come Presidente e Amministratore delegato – Nord America.
“Negli ultimi anni, Merz in America Latina ha registrato una crescita significativa, e sono grato per questa opportunità di lavorare al fianco di Bob Rhatigan per consolidare le conquiste passate e guidare il team in America Latina a prestazioni ancora maggiori”, ha dichiarato Frank Brandt-Pollmann , Area Vice President – America Latina. “Mentre guardiamo al futuro, continueremo ad ampliare le nostre offerte di portafoglio, intensificheremo la nostra attenzione alle esigenze dei clienti e svilupperemo la nostra forte cultura di leadership e collaborazione in tutta l’America Latina”.
Nel suo nuovo ruolo di Vice Presidente di Area – America Latina, il Sig. Brandt-Pollmann manterrà le sue attuali responsabilità come Direttore Generale per il Brasile. Il Sig. Brandt-Pollmann è entrato a far parte di Merz nel settembre 2012 e porta oltre 12 anni di esperienza farmaceutica internazionale in ruoli operativi e commerciali. Di nazionalità tedesca, ha esperienza professionale in Europa e Asia-Pacifico e in diversi paesi dell’America Latina.

Share Button