Print Friendly, PDF & Email

La “Menzione Speciale della Giuria” del Premio Egov 2014 nella categoria Comunicazione e Marketing territoriale – è andata all’Ospedale Galliera di Genova per il progetto multimediale “Eh…click! Salute”.
Il riconoscimento è stato ritirato dall’Ente ieri mattina a Riccione nell’ambito di una cerimonia ufficiale che si è svolta al Palazzo Congressi.
All’edizione di Egov di quest’anno hanno partecipato 112 progetti da tutta Italia. La Giuria del Concorso ha assegnato la menzione speciale con la seguente motivazione: “Un esempio concreto di come si dovrebbero utilizzare gli strumenti e i canali digitali per rendere più semplice, fruibile e parlante il rapporto fra sanità e assistito.
Il progetto “Eh…click! Salute” varato dall’Ospedale Galliera (novembre 2013) è stato sviluppato per far fronte alle esigenze di questo nuovo contesto comunicativo con l’obiettivo di contribuire ad aumentare la qualità e la quantità di informazioni appropriate, con taglio divulgativo, in sinergia con tutte le realtà qualificate attive in questo ambito.
Per la realizzazione del progetto è stata creata un’Area Multimediale, composta da Ufficio Stampa e Struttura Complessa Informatica e Telecomunicazioni in stretta collaborazione con il Servizio Fotografico, che ha messo a sistema competenze e professionalità già presenti in azienda creando nuovi servizi e prodotti digitali:
– Pillole di Salute, video della durata di circa tre minuti a cura dello specialista che risponde a tre quesiti per un approfondimento specifico su temi a forte interesse divulgativo)
– Galliera News 2.0, magazine trimestrale disponibile in formato cartaceo e digitale, consultabile da PC, smartphone e tablet. Nella versione on line l’utente cliccando sulle diverse icone ha la possibilità di approfondire articoli e servizi con video, interviste, photo gallery, contenuti extra, inviare un quesito allo specialista.
– Canale YouTube Galliera News, canale in cui vengono convogliati tutti i contenuti video.
– Area Salute e benessere, convogliamento in un unico “point of entry” sul sito aziendale di tutti i contenuti multimediali.
– Servizio di Newsletter, attivazione di un servizio di Newsletter e-mail che periodicamente produce un summary con i link dei principali contributi digitali realizzati nel periodo di riferimento. Al momento è inviata a 7.550 utenti.

Nessun articolo correlato