Print Friendly, PDF & Email

Siemens Healthineers e Mentice AB hanno annunciato la collaborazione per integrare pienamente VIST Virtual Patient di Mentice nel sistema di angiografia Artis di Siemens Healthineers. VIST Virtual Patient diventa così una soluzione di simulazione completamente integrata per l’angio-suite. La partnership globale tra le due società consentirà a radiologi interventisti, neuroradiologi e cardiologi di eseguire interventi vascolari e cardiaci su un paziente virtuale all’interno dell’ano-suite.

“Con una complessità sempre crescente di nuove procedure interventistiche, i nostri clienti cercano di acquisire e conservare le competenze procedurali ottimizzando al contempo le loro prestazioni e migliorando la sicurezza del paziente. Il sistema di angiografia Artis icono dotato di VIST Virtual Patient renderà possibile la formazione di nuove procedure interventistiche direttamente nella sala angio”, ha affermato Michael Scheuering, Responsabile della radiologia interventistica presso Siemens Healthineers.

“L’integrazione di VIST Virtual Patient nel sistema di angiografia Artis icono aprirà nuove opportunità per i team clinici per migliorare le loro prestazioni generali, promuovere l’efficienza operativa e, soprattutto, contribuire a migliorare i risultati dei pazienti. Utilizzando il sistema Artis icono su VIST Virtual Patient, i medici possono ora esplorare nuovi metodi di procedura interventistica e sperimentare l’uso di nuovi dispositivi medici riducendo al contempo la formazione clinica sui pazienti reali ed eliminando l’esposizione alle radiazioni “, ha dichiarato Göran Malmberg, CEO di Mentice . “VIST Virtual Patient offre un ambiente immersivo, ad alta fedeltà e basato sulla simulazione accessibile direttamente dal sistema Artis icono rendendo questa integrazione una delle opzioni più sofisticate nel campo dell’acquisizione delle competenze endovascolari.”

Gli interventisti possono ora eseguire simulazioni di procedure cardiache e vascolari utilizzando i controlli Artis icono per angolare il braccio a C, spostare il tavolo angiografico, utilizzare i pedali e rivedere le immagini fluoroscopiche sugli schermi Icis Artis mentre si utilizzano dispositivi medici reali in una radiazione- ambiente libero. La soluzione integrata consentirà ai medici di eseguire le procedure utilizzando l’ampia libreria di casi paziente di Mentice o importando i dati effettivi dei pazienti MR e CT per l’addestramento e le prove del caso. Sono anche disponibili l’ecocardiografia transesofagea, l’ecografia intravascolare, la tomografia a coerenza ottica e le procedure di riserva del flusso frazionario.

Share Button