Print Friendly, PDF & Email

Medtronic ha annunciato i risultati finanziari per il suo primo trimestre dell’anno fiscale 2020, conclusosi il 26 luglio 2019.

La società ha registrato ricavi mondiali nel primo trimestre di 7,493 miliardi di dollari, con un aumento dell’1,5% come riportato o del 3,5% su base valutaria costante, che si adatta per un impatto negativo di 146 milioni di dollari da valuta estera. Come riportato, l’utile netto GAAP del primo trimestre e l’EPS diluito sono stati rispettivamente di 864 milioni di dollari e 0,64 dollari. Come dettagliato nei programmi finanziari inclusi attraverso il link alla fine di questa versione, l’utile netto non GAAP del primo trimestre e l’EPS diluito non GAAP sono stati rispettivamente di 1,77 miliardi di dollari e 1,26 dollari, con incrementi rispettivamente del 6% e dell’8%. Adattandosi per un impatto negativo di 2 centesimi sulla valuta estera, l’EPS diluito non GAAP del primo trimestre è aumentato del 9 percento.

Le entrate statunitensi del primo trimestre di 3,918 miliardi di dollari hanno rappresentato il 52% delle entrate dell’azienda e sono aumentate dell’1,4% come riportato. Non statunitensi. un fatturato del mercato sviluppato di 2,377 miliardi di dollari ha rappresentato il 32 percento dei ricavi dell’azienda, diminuendo dell’1,2% come riportato e aumentato del 2,6% su base valutaria costante. I ricavi dei mercati emergenti di 1,198 miliardi di dollari hanno rappresentato il 16% dei ricavi dell’azienda e sono aumentati del 7,5% come riportato e del 12,5% su base valutaria costante.

“Medtronic ha registrato un solido primo trimestre, con una crescita dei ricavi, un’espansione del margine operativo e una crescita dell’utile per azione in anticipo rispetto alle aspettative”, ha affermato Omar Ishrak, presidente e amministratore delegato di Medtronic. “È un buon inizio per il nostro anno fiscale.”

Il gruppo cardiaco e vascolare comprende le divisioni Cardiac Rhythm & Heart Failure, Coronary & Structural Heart e Aortic, Peripheral & Venous. Le entrate del primo trimestre di CVG di 2,79 miliardi di dollari sono diminuite dello 0,7 per cento come riportato e sono aumentate dell’1,4% su base valutaria costante. La performance dei ricavi di CVG è stata trainata dalla crescita a metà singola cifra in CSH e dalla crescita a bassa cifra singola in APV, compensata da cali a bassa cifra singola in CRHF, il tutto su una valuta costante.

Ritmo cardiaco e insufficienza cardiaca: I ricavi del primo trimestre di 1,3382 miliardi di dollari sono diminuiti del 3,1% come riportato o dell’1,2% su base valutaria costante. La gestione dell’aritmia è cresciuta a metà delle singole cifre su base valutaria costante, guidata dalla crescita a metà singola cifra dei pacemaker, compresa la crescita a metà degli anni Venti del sistema di stimolazione transcatetere Micra, nonché la crescita a metà degli anni Trenta dell’assorbibile TYRX inviluppo antibatterico, crescita a cifra singola elevata del sistema di monitoraggio cardiaco inseribile Reveal LINQ e crescita a cifra singola elevata nelle soluzioni AF, il tutto su base valutaria costante. La crescita della gestione dell’aritmia è stata compensata da cali a bassa cifra in insufficienza cardiaca, compresi cali di quarant’anni nelle vendite di dispositivi di assistenza ventricolare sinistra, entrambi su base valutaria costante.
I ricavi del primo trimestre di Coronary & Structural Heart di 941 milioni di dollari sono aumentati del 2,6% come riportato o del 5,2% su base valutaria costante, guidati da una crescita valutaria costante a metà adolescenza nelle vendite di valvole transcatetere aortiche, che riflette i benefici clinici del CoreValve Evolut PRO piattaforma. La crescita transcatetere della valvola aortica è stata compensata da una riduzione a bassa cifra di stent a rilascio di farmaco, in linea con il mercato.
I ricavi del primo trimestre aortici, periferici e venosi di 467 milioni di dollari sono diminuiti dello 0,2 per cento come riportato o aumentati dell’1,7% su base valutaria costante. Venoso è cresciuto a cifre alte singole su base valutaria costante sulla forte crescita del sistema VenaSeal e ClosureFast. Aortic è cresciuto a metà delle singole cifre su base valutaria costante, riflettendo la forte domanda del sistema di innesto di stent toracico Valiant Navion. Le periferiche sono diminuite a cifre alte singole su base valutaria costante, mentre le diminuzioni valutarie costanti di anni trenta in palloncini rivestiti di droga hanno compensato la crescita in altri segmenti di prodotti core.

Il gruppo di terapie minimamente invasive comprende le divisioni chirurgiche e le divisioni respiratoria, gastrointestinale e renale (RGR). Le entrate del primo trimestre del MITG di 2,1 miliardi di dollari sono aumentate del 2,3% come riportato o del 4,8% o su base valutaria costante. La performance dei ricavi del MITG è stata trainata da una crescita equilibrata in entrambe le divisioni, con una crescita valutaria costante a metà cifra sia in SI che in RGR.

I ricavi del primo trimestre di Surgical Innovations di 1,417 miliardi di dollari sono aumentati dell’1,4% come riportato o del 4,2% su base valutaria costante, trainati dai forti contributi di Advanced Energy e Advanced Stapling. La tecnologia Advanced Energy è cresciuta a cifre elevate grazie alla continua forza nelle vendite degli strumenti di tenuta per navi LigaSure, incluso il dissettore Ligasure Exact e la piattaforma energetica Valleylab FT10. La pinzatura avanzata è cresciuta a metà delle singole cifre su base valutaria costante, spinta dalla forte domanda di ricariche speciali di graffatura Tri-Staple 2.0 e della pinzatrice circolare EEA con tecnologia Tri-Staple per procedure colorettali.
Le entrate respiratorie, gastrointestinali e renali del primo trimestre di 683 milioni di dollari sono aumentate del 4,3% come riportato o del 6,1% su base valutaria costante. Il monitoraggio respiratorio e del paziente è cresciuto a metà delle singole cifre su base valutaria costante su forti vendite di pulsossimetria Nellcor, capnografia Microstream e sistemi di ossimetria cerebrale INVOS, ventilatori Puritan Bennett 980 e video laringoscopi MAC McGRATH. Le soluzioni GI sono cresciute a basse cifre doppie su base valutaria costante, con una solida crescita nei sistemi PillCam, sistemi di ablazione Emprint e prodotti ad ultrasuoni endoscopici Beacon. Renal Care Solutions è cresciuta a metà delle singole cifre su una valuta costante in base alla forza dei prodotti ad accesso renale.

Il gruppo di terapie restaurative comprende le divisioni Terapia del cervello, colonna vertebrale, terapie speciali e terapie del dolore. Le entrate del primo trimestre di RTG di 2,012 miliardi di dollari sono aumentate del 3,2% come riportato o del 4,6% su base valutaria costante. L’andamento delle entrate di RTG è stato trainato dalla crescita a doppia cifra bassa nelle Terapie cerebrali, dalla crescita a metà singola cifra nelle Terapie speciali e dalla crescita a bassa cifra singola nella colonna vertebrale, compensata dalle diminuzioni a metà singola cifra nelle Terapie del dolore, il tutto su una valuta costante .

Le entrate del primo trimestre di Brain Therapies di 740 milioni di dollari sono aumentate del 9,8% come riportato o dell’11,4% su base valutaria costante, trainate da una crescita valutaria costante di metà adolescenza in Neurovascolare e da una crescita costante a doppia cifra in Neurochirurgia. I risultati neurovascolari erano di ampia base, con una crescita ad alta adolescenza nei recuperatori di stent e nella diversione del flusso e una crescita a doppia doppia cifra in bobine, il tutto su una base valutaria costante. Inoltre, l’azienda sta assistendo alla rapida adozione del sistema di aspirazione Riptide e dei cateteri di aspirazione React. La neurochirurgia è stata guidata da una forte crescita a doppia cifra dei sistemi di navigazione chirurgica StealthStation® S8, dei sistemi di imaging chirurgico O-arm® e dei sistemi di guida robotici Mazor X.
I ricavi del primo trimestre della colonna vertebrale di $ 658 milioni sono aumentati dello 0,9 per cento come riportato o del 2,0 per cento su base valutaria costante. In combinazione con le vendite dell’azienda di tecnologie abilitanti utilizzate negli interventi chirurgici alla colonna vertebrale, tra cui robotica, navigazione, imaging e strumenti chirurgici potenziati che sono riconosciuti nella divisione Brain Therapies, le entrate globali della colonna vertebrale e le entrate della colonna vertebrale statunitense sono entrambe cresciute a metà cifra su base valutaria costante. I prodotti della colonna vertebrale cervicale sono cresciuti a metà delle singole cifre su base valutaria costante, spinti dal continuo lancio del sistema OCT Infinity e dalla solida crescita del sistema del disco cervicale Prestige LP. Le vendite dell’innesto osseo Infuse sono cresciute a basse cifre doppie su base valutaria costante.
I ricavi del primo trimestre per le terapie speciali di 322 milioni di dollari sono aumentati del 4,2% secondo quanto riportato o del 5,5% su base valutaria costante. ENT è cresciuto a metà delle singole cifre su base valutaria costante, trainato dalle vendite di attrezzature di capitale del sistema di navigazione chirurgica ENT StealthStation e dai sistemi di monitoraggio nervoso NIM intraoperatorio. La salute pelvica è cresciuta a metà delle singole cifre sulla base delle vendite del sistema InterStim ™ II.
Le entrate del primo trimestre di Pain Therapies di 292 milioni di dollari sono diminuite del 7% come riportato o del 6,1% su base valutaria costante. La stimolazione del dolore è diminuita nelle cifre a doppia doppia, riflettendo il destocking dei canali e il rallentamento generale del mercato della stimolazione del midollo spinale.

I ricavi del primo trimestre del Gruppo Diabetes di 592 milioni di dollari sono aumentati del 3,5% come riportato o del 5,4% su base valutaria costante. La performance dei ricavi del Gruppo Diabetes è stata guidata dai mercati internazionali, che sono cresciuti del 15,3% come riportato o del 19,8% su base valutaria costante, guidati dal lancio in corso del sistema di pompa per insulina ibrida MiniMed 670G con Guardian Sensor 3.

Le vendite di sensori integrati di monitoraggio continuo del glucosio sono cresciute a metà dell’adolescenza su base valutaria costante, spinte dall’adozione globale di sistemi di pompaggio di insulina con aumento del sensore e dai conseguenti tassi di attacco del sensore. Il Gruppo Diabetes ha anche continuato a vedere una forte adozione del sistema CGM Guardian Connect Smart, che è cresciuto negli anni ottanta.

Share Button