Print Friendly, PDF & Email

Medtronic ha annunciato il suo ingresso nel mercato del catetere di estensione guida con il lancio globale del catetere di estensione guida Telescope, un catetere di nuova concezione utilizzato per fornire supporto di backup aggiuntivo e accesso alle lesioni distali. I cateteri di estensione della guida aiutano a fornire stent coronarici, palloncini e altri dispositivi interventistici durante le procedure di angioplastica che aiutano a ripristinare il flusso sanguigno attraverso le arterie coronarie e periferiche.

Sviluppato insieme a cardiologi interventisti, molti dei quali sono sempre più sfidati da casi complessi – come i pazienti con anatomie tortuose, vasi calcificati e lesioni distali – il catetere per estensione guida Telescope offre agli operatori una capacità di trasporto superiore ed è progettato per consentire un trasporto regolare di dispositivi interventistici casi più difficili.

“Non è un’esagerazione affermare che le tecnologie di estensione della guida hanno notevolmente influenzato la capacità di fornire dispositivi alla vascolarizzazione coronarica distale, specialmente nei casi in cui il supporto tradizionale della guida può essere limitato”, ha dichiarato Ajay Kirtane, MD, SM, direttore del NewYork -Presbyterian Hospital / Columbia University Laboratorio di cateterizzazione cardiaca. “In questa luce, il Telescopio – un catetere di estensione guida con specifiche ottimizzazioni del design che mirano a consegnare stabilmente i dispositivi attraverso l’anatomia tortuosa – è una gradita aggiunta alla cassetta degli attrezzi interventistica”.

Il catetere per estensione guida Telescope combina un pushwire solido e tondo con un segmento distale rivestito di idrofile rinforzato con spirale per aiutare i medici a raggiungere lesioni difficili con pushability migliorata e deliverability. Il telescopio presenta anche una punta flessibile in polimero flessibile TruFlex, progettata piegare e flettere in modo reattivo durante l’uso. Inoltre, una volta che il Telescopio è in posizione vicino alla lesione target, la tecnologia SmoothPass aiuta a canalizzare senza problemi stent, palloncini e altri dispositivi interventistici.

“Prima di portare questa importante tecnologia sul mercato, abbiamo collaborato con più di 700 cardiologi interventisti per garantire che Telescope rispondesse a esigenze insoddisfatte nel complesso PCI”, ha affermato Dave Moeller, vicepresidente e direttore generale della divisione Coronary and Renal Denervation, che fa parte di il Cardiac and Vascular Group presso Medtronic. “Continueremo a investire in tecnologie interventistiche all’avanguardia, in espansioni di evidenze cliniche e in robusti programmi di formazione per medici, che riteniamo possano fare una differenza significativa per i medici e i loro pazienti”.

Oltre al catetere di estensione guida Telescope, il portafoglio coronarico leader di mercato di Medtronic include il defibrillatore a rilascio di farmaco Resolute Onyx di ultima generazione, la linea Euphora di cateteri a palloncino pre- e post-dilatazione, e una gamma completa di cateteri, tra cui il catetere diagnostico TRA DxTerity e il catetere guida Launcher® leader del mercato, tutti disponibili in commercio negli Stati Uniti e in tutta Europa.

Share Button