Print Friendly, PDF & Email

Medtronic ha annunciato l’approvazione Shonin da parte del Ministero della Salute, del Lavoro e del Welfare e il lancio del sistema di innesto di stent toracico Valiant Navion in Giappone per la riparazione minimamente invasiva di aneurismi dell’aorta discendente toracica e complicate dissezioni aortiche di tipo B. La notizia segna il terzo grande lancio geografico di Valiant Navion, dopo l’approvazione della FDA e del marchio CE alla fine del 2018.

Il sistema Valiant Navion a basso profilo è stato progettato per migliorare ulteriormente le prestazioni del sistema di innesto di stent toracico Valiant Captivia leader di mercato, che ha curato oltre 100.000 pazienti in tutto il mondo, ampliando al contempo l’applicabilità del paziente. Con il sistema Valiant Navion, i medici dispongono ora di due opzioni di innesto per la gestione di patologie dell’aorta toracica, tra cui le aorta fragili. Il sistema presenta le configurazioni di stent CoveredSeal e FreeFlo, entrambe con precisione di cattura della punta.

Hideyuki Shimizu, direttore della Società giapponese per la chirurgia vascolare, ha fatto parte del team di medici che curavano i primi pazienti in Giappone a sottoporsi a una procedura con il sistema Valiant Navion presso la Keio University of Medicine, dove è anche un professore di chirurgia e chirurgia cardiovascolare.

“In Giappone, i pazienti sperimentano una maggiore fragilità aortica nella dissezione acuta rispetto al Nord America e all’Europa. Nella mia esperienza, il profilo 18F di Valiant Navion consente ai medici di trattare l’anatomia più piccola e più tortuosa gestendo le popolazioni di pazienti con stati infiammatori aumentati, rischi di ipertensione e stress della parete aortica – tutti gli attributi e le condizioni che sono particolarmente rilevanti per la popolazione di pazienti giapponesi” disse il dottor Shimizu. “Questo dispositivo consente ai medici giapponesi di trattare con maggiore precisione una varietà di anatomie e patologie dei pazienti con accesso stretto ai vasi”.

“In appena un anno, il sistema Valiant Navion ha ottenuto un impatto significativo nell’espansione delle opzioni di trattamento minimamente invasive per i pazienti in tutto il mondo”, ha dichiarato John Farquhar, vicepresidente e direttore generale del business Aortic, che fa parte del gruppo cardiaco e vascolare di Medtronic. “TEVAR non ha una taglia unica. Progettando un dispositivo con in mente una popolazione globale di pazienti, alla fine abbiamo ampliato l’applicabilità del paziente e permesso a più pazienti di ricevere una riparazione endovascolare. Il successo di Valiant Navion è indicativo del nostro impegno e impegno per andare oltre, insieme e fornire i migliori risultati alla maggior parte dei pazienti.”

In collaborazione con importanti clinici, ricercatori e scienziati di tutto il mondo, Medtronic offre la più ampia gamma di tecnologie mediche innovative per il trattamento interventistico e chirurgico delle malattie cardiovascolari e delle aritmie cardiache. La società si impegna a offrire prodotti e servizi di altissima qualità che offrano valore clinico ed economico ai consumatori e ai fornitori di assistenza sanitaria in tutto il mondo.

Nessun articolo correlato