Print Friendly, PDF & Email

images Medisana ha ampliato la propria offerta di prodotti dedicati all’home healthcare e presentato il sistema VitaDock: una gamma di accessori Made for iPod, iPhone e iPad per un controllo semplice e immediato dei parametri più importanti per la propria salute.

I risultati delle rilevazioni si possono condividere via email con il medico o la famiglia, è possibile creare un archivio personale e visualizzare l’andamento delle misurazioni mediante appositi grafici, creati automaticamente dall’Applicazione VitaDock.

VitaDock, impiegando i dispositivi mobile iPhone, iPod e iPad, semplifica l’accesso ai sistemi di controllo più importanti per la propria salute, per tutti, ma in particolar modo per quelle persone affette da patologie, quali diabete o ipertensione, che richiedono un controllo quotidiano di determinati valori.

Il progetto VitaDock si compone di una gamma di accessori certificati Made for iPhone, iPod e iPad, mediante i quali effettuare le rilevazioni dei più importanti parametri vitali: pressione, glicemia, temperatura e peso. La visualizzazione e gestione dei risultati avviene direttamente dal monitor dei dispositivi Apple, grazie alla particolare Applicazione VitaDock® app, scaricabile gratuitamente in italiano da Appstore.

VitaDock è compatibile con tutti i sistemi operativi di Apple, anche con iOS5.

VitaDock app presenta una grafica pulita e di facile lettura; una sola applicazione è compatibile con tutti i dispositivi di VitaDock. Grazie a quest’App è possibile quindi:

• Creare 4 profili personali dei risultati, potendo contare su un’archiviazione precisa e ordinata, completa di data e ora

• Visualizzare i risultati sottoforma di grafico, per analizzare a colpo d’occhio l’andamento periodico dei valori.

• Inviare i dati via email direttamente al proprio medico o ai familiari

La famiglia VitaDock si compone di 4 accessori, per 4 differenti utilizzi:

CardioDock per misurare la pressione arteriosa; è costituito da una docking per iPod touch e iPhone, alla quale è collegato il classico manicotto preformato da braccio. L’App VitaDock® permette di visualizzare, direttamente sul monitor del telefono o music player i risultati in modo chiaro, evidenziando se i valori rientrano tra quelli a rischio o a norma.

GlucoDock è il misuratore di glicemia dedicato a iPhone, iPod e iPad. Si compone di un particolare hardware da collegare al connettore dock dei dispositivi Apple. Le lancette monouso in dotazione permettono di prelevare una piccola goccia di sangue; il campione così ottenuto, dopo averlo deposto sulle apposite striscette reattive, andrà inserito nel sensore GlucoDock®. In pochi secondi si disporrà dei valori richiesti. Grazie a VitaDock® App è possibile creare diversi profili utente, ciascuno con i limiti di glucosio personalizzabili, per tenere sempre sotto controllo i parametri vitali più importanti.

Nella confezione di GlucoDock sono inclusi 1 penna pungi dito, 10 lancette, 10 striscette reattive, 1 soluzione test, le salviette disinfettanti e la custodia protettiva. Medisana commercializza anche un kit di ricarica contenente tutti gli accessori necessari per le misurazioni successive.

ThermoDock per misurare la temperatura corporea. Grazie al piccolo dispositivo dotato di sensore a raggi infrarossi da inserire nel connettore dock dell’iPod, iPhone e iPad, la rilevazione avviene senza contatto fisico; è anche possibile misurare la temperatura di superfici e liquidi (Live mode). In caso di febbre (valori > 37.5°) la grafica di VitaDock app accompagnerà il risultato con un segnale luminoso di avvertimento.

Target Scale la bilancia pesapersone che effettua un’analisi completa della struttura corporea (indice di massa grassa, idratazione, massa muscolare e proporzione ossea, in base all’età, all’altezza, al sesso, ecc) indicando il peso personale ideale. Sul corpo della bilancia sono presenti dei LED concentrici, utili a indicare la distanza che intercorre tra il peso ottimale e quello reale. Se si è in forma perfetta si illuminerà solo il LED centrale, se si è sovrappeso tenderanno a lampeggiare i LED più esterni.

E’ anche possibile impostare un piano di dimagrimento personalizzato: i LED indicheranno gradualmente se gli step impostati sono stati raggiunti, oppure no!

Target Scale si collega all’iPhone, all’iPod e all’iPad mediante la tecnologia Bluetooth

Nessun articolo correlato