MedicalTeK: effetti 3D regolabili nella chirurgia endoscopica

Print Friendly, PDF & Email

Comunemente si ritiene che, grazie alla percezione della profondità, la visualizzazione 3D offra un miglior imaging per la chirurgia minimamente invasiva. Si tratta di un’opinione condivisa anche da MedicalTek: e una soluzione persino superiore è l’immaginografia 3D con contrasto regolabile, che offre effetti tridimensionali personalizzabili adatti ai movimenti oculari e alla percezione visiva, estremamente variabili per ogni chirurgo, in ambienti operatori assai diversi.
MedicalTek ha sviluppato MonoStereo 3D, il solo e unico sistema di visualizzazione endoscopico con effetti tridimensionali regolabili semplici da impostare e modificare. Si tratta di un concentrato della tecnologia 3D avanzata che, oltrepassando i limiti dei sistemi tradizionali, offre una nuova prospettiva sull’immaginografia chirurgica.
“Siamo lieti di adottare una soluzione ottimale”, ha dichiarato Wayne Huang, direttore di AITS/IRCAD Taiwan, il principale centro di formazione in chirurgia microinvasiva di tutta l’Asia. “Grazie alla regolazione degli effetti tridimensionali si riducono notevolmente dei problemi altrimenti frequenti, come affaticamento e capogiri, lamentati da parte dei chirurghi a seguito dell’utilizzo di sistemi di immaginografia 3D”, ha sottolineato Wayne Huang, che ha poi proseguito: “Si tratta di un aiuto notevole in situazioni a rischio di complicanze”.
MedicalTek è stata selezionata tra i finalisti di RESI NYC 2018 e il Dr. Kai-Che Liu, CEO di MedicalTek, si è così rivolto agli investitori di tutto il mondo: “La missione di MedicalTek è migliorare l’esperienza clinica permettendo ai chirurghi di aumentare la propria sicurezza e di ottenere risultati”.
MonoStereo 3D è un sistema basato su software. Non offre solo la libertà di passare dalle immagini 2D a quelle 3D, ma anche di scegliere tra 5 livelli di contrasto 3D tramite azionamento sia manuale che con pedale. Permette di visualizzare parti anatomiche critiche in 2D e 3D, con un contrasto personalizzabile semplicemente impensabile con i sistemi per chirurgia microinvasiva tradizionali.
Grazie ai sistemi di visualizzazione endoscopica MonoStereo 3D sono stati effettuati in un anno oltre 120 interventi di chirurgia microinvasiva da parte di specialisti in campo entereologico, urologico, GI, GS, ginecologico e della videotoracoscopia.
Il Dr. Gabriel Rahmi, specializzato in endoscopia e attivo presso il Georges Pompidou European Hospital, ha dedicato diversi mesi allo studio delle performance offerte dal sistema di visualizzazione endoscopica 3D, concludendo con soddisfazione che MonoStereo® 3D sembra risultare utile nelle procedure endoscopiche terapeutiche.
MedicalTek si impegna per eccellere nell’ingegnosità e nella qualità, nell’obiettivo di continuare a offrire soluzioni affidabili e di semplice utilizzo al settore medico-sanitario.

Nessun articolo correlato
Share Button