Print Friendly, PDF & Email

MED-EL ha presentato il suo sistema Vibrant Soundbridge di ultima generazione, un impianto attivo per l’orecchio medio per curare l’ipoacusia trasmissiva, mista o neurosensoriale.
L’impianto, che comprende il Vibrant Soundbridge e il nuovo processore audio Samba, è stato presentato durante il Simposio internazionale ” Soundbridge Vibrant & Bonebridge 2014″ a Roma e supporta la risonanza magnetica a 1.5 Tesla. Il processore audio unisce un design attualissimo moderno a nuovi elevati standard di elaborazione del suono. L’impianto per l’orecchio medio Vibrant Soundbridge è già disponibile in tutti i Paesi che rispettano gli standard CE.
Il Floating Mass Transducer costituisce il cuore del sistema Vibrant Soundbridge. Questo converte i segnali inviati dal processore in vibrazioni meccaniche e le trasmette direttamente alla struttura ricettiva dell’orecchio medio. Grazie a questo innovativo sistema, il trasduttore può essere inserito utilizzando i nuovi Vibroplasty Couplers. Il Vibrant Soundbridge può essere impiantato più facilmente ed adattarsi seguire alla struttura mobile dell’orecchio medio di ogni paziente. Il design ottimizzato dell’impianto consente migliore maneggevolezza e maggiore flessibilità durante l’intervento chirurgico.
Con il sistema per orecchio medio Vibrant Soundbridge, gli utenti sono in grado di effettuare risonanze magnetiche a 1.5 Tesla senza necessità di rimuovere l’impianto. Questo offre ai pazienti un comfort maggiore e l’opportunità di poter usufruire di risonanze magnetiche per controlli medici futuri, aspetto estremamente importante soprattutto per i più giovani portatori di impianti.
Il processore audio Samba ha ricevuto il Red Dot Award per il suo design, in grado di offrire un aspetto completamente nuovo grazie ad una sorprendente gamma di colori e cover sostituibili. Il piccolo processore è creato con una tecnologia acustica sofisticata e può essere connesso ad altri dispositivi tramite Bluetooth o telecoil. Tutto questo consente al processore audio Samba di connettersi a smartphones, ricevitori FM e altri supporti audio senza fili **. Inoltre il processore si adatta ad ambienti sonori diversi ed è in grado di memorizzare automaticamente le impostazioni ideali dell’utente. Le diverse cover sostituibili consentono inoltre al dispositivo di adattarsi al proprio stile, rendendo il Samba un vero e proprio accessorio personale.
Attraverso il nuovo impianto Vibrant Soundbridge gli utenti beneficiano di oltre 20 anni di esperienza di Med-el nel campo degli impianti per l’orecchio medio.

Nessun articolo correlato