MEVIONS250i_CE_Mark

Marchio CE per il sistema per protonterapia MEVION S250i

Print Friendly, PDF & Email

Mevion Medical Systems ha annunciato che il prodotto MEVION S250i Proton Therapy System® ha ottenuto l’approvazione per la marcatura CE, che autorizza l’utilizzo clinico del sistema nell’Unione europea e in qualsiasi paese in cui tale simbolo è riconosciuto. Il sistema MEVION S250i si basa sulla tecnologia HYPERSCAN, la soluzione di Pencil Beam Scanning di prossima generazione per trattamenti di protonterapia più rapidi, mirati e solidi.
La prima installazione europea di sistemi di terapia con protesi proiettiva MEVION S250i sarà completata nel 2018 presso la Zuid-Oost Nederland Protonen Therapie Centrumpresso la Maastro Clinic di Maastricht.
Il sistema MEVION S250i sarà il primo del suo genere in Europa. Progettato per fornire trattamenti più veloci, più nitidi e più robusti, la tecnologia HYPERSCAN PBS incorpora il passaggio più rapido del livello di energia, i punti ottimizzati ottimizzati e il sistema di collimatore multi-foglia prototipo Adaptive Aperture. Questa funzionalità fornisce vantaggi di gradiente di dosaggio con fino a tre volte più brillanti penombra laterale riducendo l’incertezza di dosaggio ai margini del tumore, risparmiando così il tessuto sano e impedendo radiazioni inutili a posizioni sensibili. Questa migliore precisione nella consegna viene combinata con una distribuzione iper-veloce del fascio riducendo la sensibilità al movimento che le tecnologie PBS attuali affrontano nel trattamento di lesioni in movimento come quelle della cavità toracica.
Il sistema MEVION S250i si basa sull’efficienza di Mevion, la piattaforma S250 Series a basso rischio finanziario. La tecnologia core della serie S250 comprende l’unico sincrociclotron superconduttore montato al mondo, un divano di trattamento a sei gradi di libertà e un’imaging avanzata in IGRT in camera, tutta sfruttata nel sistema S250i.

Nessun articolo correlato
Share Button