Print Friendly, PDF & Email

Lunaphore Technologies annuncia che il suo primo dispositivo, LabSat, ideato per applicazioni nell’ambito della ricerca, è ora in commercio.

Lo strumento con marchio CE è conforme a tutte le normative applicabili in materia di salute, sicurezza e ambiente dei prodotti dell’Unione europea e sarà disponibile nella maggior parte dei Paesi europei.

LabSat è la prima soluzione nella pipeline di Lunaphore per raggiungere il mercato sin dalla fondazione dell’azienda. Il sistema consiste in un sistema di rilascio dei reagenti automatizzato a scorrimento singolo che esegue test immunoistochimici su campioni di tessuto entro 10-30 minuti. Le prestazioni rivoluzionarie del dispositivo sono raggiunte grazie a un innovativo processore di tessuto microfluidico che si trova al centro dell’innovazione di Lunaphore. Questa tecnologia brevettata consente una colorazione dei tessuti ad alta precisione, con una drastica riduzione dei tempi di incubazione dei reagenti.

Il fondatore e CEO di Lunaphore, Ata Tuna Ciftlik, ha dichiarato: “Questo primo prodotto mira a portare la nostra tecnologia innovativa nelle mani dei nostri clienti. Crediamo che la sua precisione e velocità apriranno una moltitudine di possibilità di colorazione per gli utenti “e ha aggiunto:” Parallelamente, stiamo lavorando alle prossime iterazioni di prodotto per rispondere alle esigenze dei clienti con maggiori esigenze di automazione e più ampio portafoglio di applicazioni.”

Al momento, l’azienda sta sviluppando anche una soluzione per il campo della diagnostica in vitro, che intende lanciare nel prossimo futuro.

Nessun articolo correlato