Print Friendly, PDF & Email

Imricor ha annunciato la stipula del primo contratto con l’Amsterdam University Medical Center per la commercializzazione nei Paesi Bassi del sistema di registrazione/stimolazione elettrofisiologica Advantage-MR. Con questo accordo, l’Amsterdam UMC sarà il primo centro olandese a installare il sistema Advantage-MR e a eseguire ablazioni cardiache guidate in tempo reale dalla risonanza magnetica per immagini, collocandosi all’avanguardia nell’adozione clinica delle procedure elettrofisiologiche di risonanza magnetica cardiaca interventistica.

“Il lancio della clinica sistema di ablazione cardiaca guidati da risonanza magnetica Imricor segnano una nuova era nel campo della cardiologia”, ha detto il dottor Marco Götte, fondatore di interventistica cardiaca risonanza magnetica (ICMR) a terra e in laboratorio e cardiologo presso l’UMC di Amsterdam. “Questa tecnologia rivoluzionaria cambierà radicalmente il modo in cui comprendiamo il trattamento delle aritmie cardiache ad Amsterdam UMC. Attraverso la risonanza magnetica ha guidato le procedure, elettrofisiologi e di imaging cardiologi hanno la possibilità di lavorare insieme per sviluppare piani di trattamento avanzati basati su struttura cardiaca e unica presentazione patologica di un paziente. Ciò offre il potenziale per migliorare in modo significativo la cura del cuore per i pazienti con cardiopatia strutturale e altre aritmie cardiache correlate. “

I dispositivi Imricor Advantage-MR e Imricor Vision-MR sono strumenti di ablazione cardiaca all’avanguardia che consentono ai medici di eseguire procedure guidate con risonanza magnetica in tempo reale. A differenza delle procedure guidate raggi X convenzionali, MRI guidate ablazioni consentono ai medici di individuare strategia di trattamento per il substrato e la struttura unica cuore di ciascun paziente, valutare la qualità della lesione e riempire i vuoti nelle linee ablazione durante la procedura iniziale. Questi benefici hanno il potenziale per migliorare i risultati dei pazienti e fornire un trattamento più economico – tutto in un ambiente privo di radiazioni per il paziente e il medico.

“Sono molto orgoglioso, insieme a Imricor, Dr. Götte e Dr. Allaart, che il nostro Centro Cuore sia in grado di lanciare e attuare una innovazione così fondamentale. Noi crediamo che questa tecnologia innovativa è un passo importante nella piena realizzazione del potenziale della risonanza magnetica campo cardiologico “, ha detto il professor Albert van Rossum, vice direttore della Divisione III Cardiovascular Center Amsterdam UMC , capo del dipartimento di cardiologia VUmc e nuovo presidente della Società olandese di cardiologia.

“Siamo entusiasti dell’opportunità di lavorare con il team UMC di livello internazionale di Amsterdam”, ha dichiarato Steve Wedan, CEO di Imricor. “Come il principale sito olandese di offrire ablazione cardiaca guidati da risonanza magnetica senza raggio per i suoi pazienti, Amsterdam UMC dimostra ancora una volta la sua posizione di leader nei Paesi Bassi e in tutto il mondo. ”

Share Button