Print Friendly, PDF & Email

Mevion Medical Systems ha annunciato che il suo partner strategico, medPhoton, ha ricevuto 510 (k) autorizzazioni dalla Food and Drug Administration degli Stati Uniti per la ImagingRing montata a soffitto, un’innovativa tomografia computerizzata a fascio conico. Questa soluzione di imaging avanzata è ora disponibile per gli utenti della serie MEVION S250 negli Stati Uniti
Il nuovo sistema con foro da 102 cm con montaggio su guida a soffitto, è completamente integrato nel sistema di terapia protonica Mevion per consentire la localizzazione quotidiana dei tessuti molli da abbinare alla scansione a fascio di matita HYPERSCAN per trattamenti di radioterapia di precisione. ImagingRing CBCT è stato integrato nel MEVION S250i Proton Therapy System presso Maastro Proton Therapy nei Paesi Bassi ed è in uso clinico da febbraio 2019.

“Siamo entusiasti di ricevere l’autorizzazione della FDA per l’ImagingRing”, ha dichiarato Heinz Deutschmann, amministratore delegato e fondatore di medPhoton. “Non vediamo l’ora di espandere la collaborazione con Mevion e continuare lo sviluppo di nuove capacità e funzionalità per migliorare gli strumenti di imaging e il flusso di lavoro isocentrico per i sistemi Mevion, tra cui scansioni a campo visivo ultra ampio, opzioni a doppia energia e gestione del movimento 4D.”

Geert Bosmans, amministratore delegato della Maastro Proton Therapy, ha dichiarato: “Stiamo usando il sistema CBCT per la localizzazione quotidiana dei tumori, per tutti i nostri pazienti protoni, nel flusso di lavoro con il sistema Mevion. Questo sistema di imaging sta permettendo al nostro team di offrire una terapia protonica guidata da immagini di precisione ai nostri pazienti nella regione sud-occidentale dei Paesi Bassi. “

Mentre altri dispositivi di protonterapia forniscono sistemi di imaging “taglia unica”, Mevion offre un’architettura aperta con una suite completa delle più recenti soluzioni di terapia protonica guidata da immagini che consentono ai clienti di aggiornare le loro sale di trattamento con le ultime dispositivi di imaging come ImagingRing CBCT di medPhoton.

“Ci congratuliamo con medPhoton per il nulla osta 510 (k) di ImagingRing”, ha dichiarato Tina Yu, amministratore delegato di Mevion Medical Systems. “L’aggiunta di ImagingRing è stata parte integrante del nostro impegno a fornire soluzioni di terapia protonica all’avanguardia ai nostri clienti.”