La gestione informatizzata di farmaci e dispositivi medici dell’Usl di Piacenza in mostra a Roma e Bologna

Print Friendly, PDF & Email

Forum2 Vetrina nazionale, questa settimana, per l’Azienda Usl di Piacenza, presente con un proprio stand alla Fiera della Pubblica Amministrazione (Forum PA) in corso a Roma fino a sabato.
Il progetto di gestione informatizzata di farmaci e dispositivi medici è stato realizzato con la partnership dell’Ingegneria Biomedica Santa Lucia, società piacentina del gruppo Giglio.
Il sistema – all’avanguardia in ambito nazionale, che ha visto Piacenza fra i primi ospedali ad adottare il processo – è presente anche in fiera a Bologna, dove oggi si è aperta Expo Sanità, la mostra internazionale al servizio della sanità e dell’assistenza.
Il processo è in corso da diversi anni per rispondere alle esigenze di tracciabilità e sicurezza, nonché di risparmio economico.
Il sistema tecnologico e procedurale implementato presso l’Azienda Usl di Piacenza per la gestione del farmaco in dose unitaria permette la completa tracciabilità attraverso strumenti informatici e di automazione. Gli obiettivi realizzati riguardano aspetti di sicurezza, di riconducibilità al singolo paziente, di ottimizzazione logistica e organizzativa dei consumi.

Nessun articolo correlato
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *