Print Friendly, PDF & Email

ces-logo Consumer Electronics Association rileva un notevole incremento della partecipazione all’edizione del 2013 dell’International CES da parte del settore della Digital Health: sono infatti già oltre 200 le aziende attive in questo campo delle tecnologie avanzate per la salute accreditate fra gli espositori al 2013 International CES, con un incremento del 25% rispetto alla precente edizione della manifestazione (a Las Vegas, dall’8 all’11 gennaio 2013).
I produttori di tecnologie e di app dedicate appunto al benessere, ma anche al fitness e allo sport presenteranno innovative soluzioni diagnostiche, terapeutiche e di monitoraggio delle condizioni fisiche dell’individuo, quali il peso e la massa corporea, le calorie e il relativo consumo, ma anche strumenti per effettuare ricerche conoscitive all’interno della documentazione disponibile sull’intera storia della medicina, oppure per facilitare un rapido contatto a distanza per richiedere consulti medici.
Le novità che rappresentano la frontiera più avanzata in questo campo saranno in mostra presso le due Tech Zone dedicate: Fitness Tech (LVCC)e Digital Health Summit (South Hall 2).
• Fitness Tech: vi troveremo tutto sui device portatili per lo sport e il fitness, dalle applicazioni di realtà aumentata ai sistemi di monitoraggio, fino alle parti anatomiche bioniche; un comparto che nell’arco dei prossimi 5 anni si prevede superi i 169 milioni di dollari di volume d’affari.
• Digital Health Summit – spazio a cura di Living in Digital Times – presenta tutto quanto siamo in grado di chiedere in materia di telemedicina, supporti sanitari robotizzati, sistemi di controllo e biometrici elettronici, apparecchiature diagnostiche e terapeutiche. Digital Health Summit ospiterà inoltre interventi da parte di circa 800 fra i più rilevanti luminari, innovatori e manager delle principali realtà attive in questo campo nel mondo.
Infine, la Silvers Summit Tech Zone (South Hall 2) presenterà i migliori prodotti e servizi rivolti alla cura, alla salute e allo svago dei cosiddetti “baby boomer”, ossia la generazione di utenti nella fascia di età attualmente compresa all’incirca fra i 50 e i 60 anni d’età.
Il 2013 International CES ospita circa venti nuove Tech Zone, dedicate a categorie merceologiche che spaziano dai servizi broadband alle tecnologie per la sicurezza alla guida, fino a quelle per lo sviluppo sostenibile.

Nessun articolo correlato