L’Ausl di Imola apre al web 2.0

Print Friendly, PDF & Email

social_networkA 7 anni dall’apertura del sito www.ausl.imola.bo.it, che conta una media di circa 2500 visite giornaliere, l’Ausl di Imola ha aperto una propria pagina istituzionale sui principali social network: Facebook , Twitter e You Tube, per sfruttarne pienamente le potenzialità.

Negli ultimi anni la fascia di popolazione che si documenta, si ‘profila’, viaggia e condivide le proprie esperienze on line, si è notevolmente allargata. Il cittadino si informa in molti modi diversi e motori di ricerca, siti web e social network fanno la parte del leone. Anche per la Pubblica Amministrazione l’istantaneità della pubblicazione garantita da questi strumenti rende possibile diffondere in tempo reale tutte le ultime novità e gli eventi promossi a livello aziendale.

Facebook permette di dialogare direttamente con la redazione web dell’azienda, ponendo domande e formulando proposte; sul canale You Tube sono disponibili tutte le trasmissioni di educazione alla salute realizzate negli ultimi mesi dai professionisti dell’Ausl, mentre sulla pagina Twitter si trovano tutti i tweet di rilancio delle news aziendali più rilevanti.

Facebook:

http://www.facebook.com/pages/Azienda-Usl-di-Imola/258400224205641?sk=wall

Twitter:

http://twitter.com/#!/auslimola

You Tube:
http://www.youtube.com/AuslImola

Nessun articolo correlato
Share Button

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>