Print Friendly, PDF & Email

Una piccola inaugurazione ha celebrato il completamento dei lavori di ristrutturazione dell’edificio denominato F14 che, d’ora in avanti, ospiterà la Direzione e gli uffici amministrativi dello stabilimento produttivo Kedrion di Sant’Antimo (Napoli). L’intervento rappresenta il primo passo di un più ampio progetto di investimenti dal valore complessivo di circa 10 milioni di euro.

Al taglio del nastro, avvenuto nella mattinata di martedì 2 aprile, erano presenti, con il management di stabilimento e la Direzione Operations di Kedrion, anche il Sindaco di Sant’Antimo Aurelio Russo e l’Assessore Regionale alla Ricerca Scientifica e alle Attività Produttive Antonio Marchiello, oltre a Paolo Marcucci, Presidente e CEO di Kedrion, che nell’occasione ha dichiarato: “Questo investimento conferma la rilevanza dello stabilimento di Sant’Antimo e la nostra volontà di consolidarlo all’interno del sistema produttivo di Kedrion, in coerenza con il piano strategico. Celebriamo oggi il completamento della prima parte dei lavori, mentre i restanti interventi si concluderanno entro luglio. Ringrazio il Sindaco e il Comune di Sant’Antimo per il supporto garantito nel tempo, e ringrazio le persone di Kedrion che hanno dedicato il loro tempo e le loro energie alla buona riuscita di questo progetto”.

“Il radicamento di una realtà industriale come Kedrion la trasforma in un motore di sviluppo dell’intero territorio. L’azione di un Sindaco e di un’Amministrazione moderna – ha spiegato Aurelio Russo – è quella di favorire la crescita di tali realtà e del potere moltiplicativo di questi importanti capitali privati. Se è vero che un’azienda diventa grande quando si radica nel territorio, auguro a Kedrion di diventare grandissima per la comunità Santantimese. Noi – ha concluso il Sindaco – l’accompagneremo in questa evoluzione.”

I lavori sono tutt’ora in corso per quanto riguarda un secondo edificio, destinato a ospitare i laboratori del Controllo Qualità e della Ricerca e Sviluppo. Si prevede che i restanti interventi si concluderanno entro l’estate.

Presso il sito produttivo di Sant’Antimo, Kedrion ha realizzato negli ultimi anni diversi investimenti mirati al miglioramento di sistemi e processi produttivi, mantenendo l’impianto pienamente integrato nel network industriale globale dell’azienda. Ad oggi Sant’Antimo impiega oltre 170 persone e produce specialità medicinali distribuite in Italia e nel mondo, tra le quali un Plasma Virus Inattivato, Immunoglobuline Standard e Iperimmuni, e Antitrombina umana. Ulteriori investimenti sono previsti nei prossimi anni, con l’obiettivo di espandere le attività dello stabilimento anche attraverso lo sviluppo e poi la produzione di nuovi prodotti.

Nessun articolo correlato