Print Friendly, PDF & Email

ResMed e Verily hanno annunciato il perfezionamento di un contratto per l’istituzione di una nuova joint-venture.
Abbinando le competenze di ResMed in materia di apnea notturna alle avanzate tecnologie per l’analisi dei dati sanitari di Verily, la joint-venture statunitense studierà l’impatto sulla salute e finanziario dell’apnea notturna non diagnostica e non trattata e svilupperà delle soluzioni software che permetteranno agli operatori sanitari di identificare, diagnosticare, trattare e gestire in maniera più efficacie le persone affette da apnea notturna e altri disturbi respiratori del sonno.
L’apnea notturna è un disturbo respiratorio del sonno che colpisce circa 54 milioni di americani ed è associato a malattie cardiache, ictus, diabete di tipo 2 e altre condizioni potenzialmente letali. Nonostante l’alta prevalenza della malattia e la crescente consapevolezza del pubblico, ricerche passate hanno dimostrato che circa l’80% delle persone con apnea ostruttiva del sonno non sono diagnosticate, non trattate e quindi inconsapevoli del proprio rischio e dei benefici che la terapia potrebbe fornire.
“La stragrande maggioranza delle persone con apnea del sonno non si rendono conto di averlo, e quindi non cercano un trattamento accessibile ed efficace per mitigare i suoi effetti e rischi per la salute a lungo termine”, ha riferito il responsabile medico ResMed Carlos M. Nunez, MD “Le competenze combinate del settore, l’infrastruttura scalabile e le capacità di analisi dei dati di ResMed e Verily possono sbloccare modi significativi per identificare queste persone e supportare il loro viaggio verso un miglioramento del sonno, della salute e della qualità della vita.”
“L’approccio a un problema di salute diffuso come l’apnea notturna attraverso la raccolta, l’organizzazione e l’attivazione dei dati sulla salute è fondamentale per la missione di Verily”, ha affermato Jessica Mega, M.D., M.P.H., responsabile medico e scientifico di Verily. “Identificando meglio gli individui a rischio e generando prove del mondo reale sul valore e l’efficacia del trattamento, questa collaborazione ha il potenziale per migliorare i risultati per milioni di persone che vivono con apnea del sonno e potenzialmente altre condizioni correlate”.
La joint venture, soggetta alle consuete condizioni di chiusura, comprese le approvazioni regolamentari, opererà come una joint separata da ResMed e Verily.

Nessun articolo correlato