Print Friendly, PDF & Email

JEOL ha annunciato il lancio del nuovo microscopio elettronico a scansione da banco, NeoScope serie JCM-7000, disponibile in commercio da marzo 2019.

I microscopi elettronici a scansione da banco vengono usati in una vasta gamma di applicazioni, nell’industria elettrica, elettronica, automobilistica, meccanica, chimica e farmaceutica. Le applicazioni SEM, inoltre, si stanno espandendo al fine di coprire non solo la ricerca e lo sviluppo, ma anche le attività di controllo di qualità e ispezione dei prodotti presso gli impianti manifatturieri. Con ciò, sono in aumento le richieste di un’ulteriore efficienza del lavoro migliorata, un funzionamento molto più rapido e semplice e un più alto grado di capacità analitiche e di misurazione.

Sulla base del predecessore di successo della serie InTouchScope, di grande successo e premiato, abbiamo sviluppato un nuovo SEM da banco, JCM-7000, per soddisfare queste crescenti richieste sul mercato. Le serie JCM-7000 incorporano funzioni innovative, paragonabili a quelle della serie InTouchScope. Le caratteristiche della serie JCM-7000 includono: GUI semplice per elevata operabilità, Ingombro ridotto, Transizione senza soluzione di continuità dall’imaging microscopico all’immagine SEM con funzione “Zeromag”, Analisi elementale in tempo reale durante l’osservazione dell’immagine con Funzione “Analisi dal vivo” e Stadio motorizzato a due assi per un funzionamento regolare.

Inoltre, JCM-7000 è dotato della funzione “Live 3D”, che visualizza simultaneamente un’immagine SEM in tempo reale e un’immagine di superficie 3D live ricostruita. Questa nuova funzionalità consente inoltre di acquisire informazioni topografiche e di profondità dal campione, insieme a informazioni sull’immagine SEM dalla superficie del campione.

Con la funzione “Zeromag”, la navigazione di esempio è ancora più facile che mai. “Zeromag” che collega l’immagine CCD con le informazioni sul colore con l’immagine SEM sui dettagli della superficie, consente di individuare rapidamente le aree per l’imaging e l’analisi.
Con l’ausilio di uno stadio motorizzato a 2 assi, l’efficienza del lavoro viene migliorata e le immagini del montaggio possono essere facilmente raccolte per un’area di campioni di grandi dimensioni.
Con la nostra serie analitica, il sistema EDS incorporato mostra uno spettro EDS in tempo reale durante l’osservazione delle immagini per un’analisi elementare rapida ed efficiente.
Una nuova funzione “Live 3D” consente l’osservazione simultanea di un’immagine SEM in tempo reale e un’immagine di superficie 3D live ricostruita, insieme all’acquisizione di informazioni topografiche e di profondità.

Share Button