Print Friendly, PDF & Email

Jabil ha annunciato il consolidamento di tutte le sue attività nel settore sanitario entro Jabil Healthcare sotto la guida dell’amministratore delegato e vicepresidente esecutivo Steve Borges. Jabil Healthcare raggruppa in uno stesso ambito Nypro e i segmenti operanti nelle aree ortopedia, colonna vertebrale, traumatologia e strumenti medicali annessi. Con oltre 35 sedi, quasi 20.000 dipendenti e le marche più prestigiose del settore sanitario annoverate tra i suoi clienti, questa potente combinazione rende Jabil il maggior fornitore di soluzioni per la manifattura per il settore sanitario.

Jabil Healthcare opera in cinque segmenti chiave del settore sanitario: dispositivi medicali, ortopedia, diagnostica, sistemi di somministrazione di farmaci e salute dei consumatori. In ciascun segmento la domanda di soluzioni di cura basate sul valore sta determinando dei cambiamenti significativi nell’evoluzione dei prodotti e dei servizi sanitari promuovendo al tempo stesso lo sviluppo di innovazioni nel ramo della salute digitale. Il ruolo più incisivo è svolto dalle innovazioni nelle aree dell’Internet degli oggetti e delle piattaforme per la salute digitale abilitate dalla connettività, dai sensori e dalla miniaturizzazione.

“Sfruttando il potere dei team di Jabil e di Nypro, possiamo accelerare i progressi in ambito tecnologico e accrescere il valore offerto ai nostri clienti, ai loro pazienti e al settore sanitario in generale” ha dichiarato Borges. “Con l’avvento della salute digitale e della manifattura additiva, questo era il momento giusto per consolidare le nostre competenze settoriali e capacità diversificate sotto un unico solido marchio.”

Jabil Healthcare abbina il know-how della società nel settore sanitario alla sua approfondita esperienza transettoriale nelle aree dello stampaggio a iniezione, dell’elettronica, dell’integrazione di sensori e della manifattura additiva per aiutare i marchi del settore sanitario ad accrescere e accelerare progressi compiuti in ambito tecnologico. Questo portafoglio integrato di capacità dell’intera organizzazione Jabil andrà a beneficio dei suoi clienti operanti nel settore sanitario, a prescindere da che si tratti di imprese in fase di avviamento o di multinazionali.

Il sostegno di Elvie, un’impresa di tecnologie per le donne, è solo un esempio tra tanti. “Noi operiamo nel segmento della salute connessa, che è un’area relativamente nuova. Ci occorrono competenze in tutte le aree, dall’hardware al firmware e al software” spiega Tania Boler, Amministratrice delegata presso Elvie, in uno studio di casistica a cura di Jabil Healthcare. “A dire il vero, al momento della selezione del partner per la manifattura che più facesse al caso nostro non abbiamo esitato ad optare per Jabil considerata la sua vasta esperienza con un folto numero di partner in numerose categorie di prodotto diverse.”

“Forte di più di 50 anni di esperienza, Jabil Healthcare è altamente competente nell’integrazione di componenti e sottosistemi in dispositivi farmaceutici, ortopedici, diagnostici, medicali e per la salute dei consumatori” ha affermato Borges. “Come team unito con una missione chiaramente delineata siamo perfettamente in grado di aiutare i nostri clienti ad offrire prodotti e servizi innovativi e d’alta qualità che migliorano gli esiti per i pazienti.”