Print Friendly, PDF & Email

iPerGO ha annunciato la distribuzione di Polar OH1, il nuovo sensore di frequenza cardiaca a lettura ottica da braccio che permette di memorizzare ben 200 ore di dati e che offre un’autonomia di 12 ore.
Versatile, confortevole e pienamente compatibile con sport watch, fitness tracker e bike computer, sia realizzati da Polar che da terze parti, il nuovo OH1 permette di visualizzare in tempo reale le informazioni sulla propria frequenza cardiaca direttamente sul display dello smartphone, attraverso l’applicazione Polar Beat o in generale con tutte le principali app di allenamento. I dati sono inoltre facilmente sincronizzabili con Polar Flow, l’esclusivo servizio web con applicazione gratuita che monitora attività quotidiana, sonno, calorie bruciate e che permette di analizzare i progressi raggiunti e puntare a risultati ancora più ambiziosi.
Fiore all’occhiello di Polar OH1 è l’innovativo sistema di lettura ottica a 6 LED, che permette di ottenere rilevazioni della frequenza cardiaca dal braccio con una precisione senza precedenti, certificata dall’Università di Calgary e dalla rivista ufficiale dei college americani della medicina sportiva “Medicine & Science in Sports & Exercise®”.
Il device trasmette la frequenza cardiaca a tutti i prodotti Polar e di altre marche Bluetooth Smart compatibili, alla maggior parte delle applicazioni fitness disponibili sul mercato e alle attrezzature da palestra compatibili.
La memoria interna da 4 MB permette di immagazzinare fino a 200 ore di dati di allenamento, sincronizzabili sull’applicazione Polar Flow.
Realizzato con un tessuto morbido facilmente lavabile in lavatrice, l’elastico del sensore Polar OH1 è estremamente sottile e aderisce alle più svariate forme del braccio in modo stabile e confortevole.
La batteria del sensore Polar OH1 ha un’autonomia fino a 12 ore di allenamento e può essere facilmente ricaricata tramite l’apposito adattatore USB incluso nella confezione del prodotto.
Polar OH1 assicura inoltre un’impermeabilità fino a 30 metri di profondità, favorendone un utilizzo anche sott’acqua.

Nessun articolo correlato