Print Friendly, PDF & Email

Siemens Healthineers e INSIGHTEC hanno annunciato la clearance CE di Exablate Neuro compatibile con gli scanner Magnetom Skyra, Prisma e Prisma Fit di Siemens Healthineers. Exablate Neuro utilizza l’ultrasuono focalizzato per trattamenti in profondità nel cervello senza incisioni chirurgiche. L’imaging RM offre una panoramica anatomica completa dell’area di trattamento, una pianificazione specifica del paziente e un monitoraggio dei risultati in tempo reale durante il trattamento.

“INSIGHTEC e Siemens Healthineers stanno lavorando in partnership per trasformare l’assistenza ai pazienti”, ha dichiarato Maurice R. Ferré, Chief Executive Officer di INSIGHTEC e Presidente del Consiglio. “Questa pietra miliare è fondamentale per ampliare l’accesso dei pazienti alla chirurgia incisionale del cervello mediante ultrasuoni focalizzati.” Il marchio CE include l’approvazione per il trattamento del tremore essenziale refrattario ai farmaci, il morbo di Parkinson e il dolore neuropatico. L’approvazione della FDA per la compatibilità Neuro compatibile con gli scanner MRI di Siemens Healthineers per trattare il tremore essenziale refrattario ai farmaci è stata ricevuta il 1 ° ottobre 2018. “Accogliamo con favore una nuova era di terapia guidata con MRI avanzata nello spazio neuro”, ha detto Arthur Kaindl, Ph.D., Head of Magnetic Resonance presso Siemens Healthineers. “La collaborazione con INSIGHTEC è l’ultimo esempio della nostra strategia di innovazione aperta. Attraverso una stretta collaborazione con esperti clinici e aziende partner facciamo grandi progressi nell’espansione della medicina di precisione “.
La Clínica Universidad de Navarra a Pamplona, ​​in Spagna, è la prima istituzione in Europa a trattare con successo pazienti con Exablate Neuro compatibile con scanner MRI di Siemens Healthineers. CUN è una rinomata istituzione accademica con una storia di ricerca innovativa e trattamento clinico per i disturbi del movimento neurologico. “L’ecografia focalizzata è una procedura estremamente precisa, ma minimamente invasiva per il trattamento del tremore essenziale”, ha commentato il Dr. Jorge Guridi, Direttore del Dipartimento di Neurochirurgia della Clinica Universitaria di Navarra. “Questo rappresenta un’importante opportunità per migliorare la qualità della vita di un ampio gruppo di pazienti che non vogliono la chirurgia tradizionale aperta”.