Print Friendly, PDF & Email

Insight Medical Systems ha collaborato con Onkos Surgical, Inc. per esplorare le opportunità di applicare il sistema di visualizzazione per la realtà aumentata ARVIS di Insight Medical nell’oncologia muscolo-scheletrica. Le aziende stanno lavorando a un progetto pilota per valutare la tecnologia da utilizzare nella chirurgia del tumore.
ARVIS, attualmente in fase di sviluppo, ha capacità di tracciamento e visualizzazione che consentono un’esecuzione precisa ed efficiente dei piani chirurgici. L’auricolare ha la capacità di proiettare modelli virtuali dell’anatomia del paziente nel campo visivo del chirurgo durante la procedura chirurgica in modo che le strutture anatomiche sotto la superficie siano visibili. Allo stesso modo, i modelli virtuali degli impianti o degli strumenti sono progettati in modo che il chirurgo possa vedere la loro relazione con le strutture anatomiche nascoste. Vengono visualizzate le misure chiave, come l’orientamento e la posizione degli strumenti e degli impianti relativi all’anatomia del paziente. Questo può consentire una chirurgia meno invasiva, migliorare i risultati e ridurre il rischio del paziente.
“Onkos Surgical sta investendo molto in capacità e tecnologia per portare innovazione ai chirurghi oncologia muscolo-scheletrici. La tecnologia della realtà aumentata ha il potenziale di semplificare il complesso e fornisce ai chirurghi input e feedback che possono migliorare la precisione della pianificazione chirurgica e del flusso di lavoro interoperativo. Questa tecnologia si adatta perfettamente al nostro portafoglio di soluzioni di Precision Oncology”, ha dichiarato Patrick Treacy, CEO e co-fondatore di Onkos.
“La convergenza di imaging 3D, modellazione e stampa con la tecnologia di simulazione avanzata sarà ricoluzionaria per i chirurghi oncologici”, ha affermato Shervin Oskouei, MD, Assistente professore di chirurgia ortopedica presso la Emory University School of Medicine di Atlanta, in Georgia. “I chirurghi oncologici stanno lavorando su patologie complesse che richiedono un intervento chirurgico preciso. La realtà aumentata può presentare un approccio interessante alla navigazione di queste complesse ricostruzioni.”
“Siamo entusiasti di collaborare con Onkos, che è un leader nel campo dell’oncologia ortopedica”, ha affermato Jonathan Nielsen, Vice Presidente di R & D, Insight Medical Systems. “C’è una grande opportunità per migliorare la precisione e la visualizzazione in queste complesse procedure e Onkos è un partner ideale per sviluppare congiuntamente un sistema che integri le loro competenze nella pianificazione chirurgica e nella progettazione di impianti”.