dsc_2947-png

Inaugurato il nuovo Servizio di Radiologia e Diagnostica per immagini del San Gerardo di Monza

Print Friendly, PDF & Email

Taglio del nastro per il Servizio di Radiologia e Diagnostica per immagini al piano -1 della Palazzina accoglienza dell’ospedale San Gerardo di Monza.
Via all’installazione di una serie di apparecchiature innovative quali la Risonanza Magnetica a elevata intensità di campo da 1,5 Tesla, la TAC multidetettore 256 strati dotata di IMR – Iterative Model Reconstruction -, Rx telecomandato, Rx toracica e Rx scheletrica.
Il Servizio di Radiologia dell’ASST di Monza esegue esami diagnostici su circa 180.000 pazienti all’anno, con una media di 15.000 esami al mese.
Ogni anno vengono eseguite circa 100.000 esami di radiologia tradizionale, 37.000 esami TAC, 17.000 mammografie (di cui circa 7.000 di screening in collaborazione con ATS Brianza), 10.000 esami di risonanza magnetica.
Escludendo gli esami eseguiti per urgenze di Pronto Soccorso, la maggiore attività di questa importante e corposa attività diagnostica (>60%) viene svolta a favore di pazienti ambulatoriali che pertanto assorbono la gran parte delle risorse disponibili.

Nessun articolo correlato
Share Button